Home Eventi Formicola. “Libera la vita”, Mario Scirocco presenta il suo libro. Sabato sera...

Formicola. “Libera la vita”, Mario Scirocco presenta il suo libro. Sabato sera nel Chiostro dei Verginiani

L'evento, patrocinato dal Comune di Formicola e dalla Pro Loco "Il Caprario", si terrà sabato 7 agosto alle 21.00 nel chiostro dei Verginiani, sede del municipio

2295
0
Una precedente presentazione del libro di Mario Scirocco

Giovanna Corsale – Un viaggio attraverso la malattia improvvisa, la sindrome di Guillame Barrè, il sofferto percorso di recupero quando tutto sembrava perduto e infine l’istante in cui i suoi occhi hanno nuovamente poggiato lo sguardo sul mondo. Si presenta così Libera la vita. Biografia di una morte apparente, il libro scritto da Mario Scirocco, innamorato di Formicola, il paese che lo ha visto nascere e dal quale poi si è congedato quand’era poco più che un ragazzo in cerca di migliori opportunità di crescita professionale nel “freddo Nord”. Per Mario, però, 9 mesi l’anno sono più che sufficienti da vivere in Veneto e trascorrere l’estate al suo paesello, circondato dall’affetto degli amici, è d’obbligo!

Quest’anno Mario condividerà la sua storia con tutta la comunità formicolana, grazie all’evento patrocinato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco “Il Caprario” e in programma per sabato 7 agosto, alle 21.00, presso il chiostro del Monastero dei Verginiani, sede del municipio. Insieme all’autore, interverranno il sindaco di Formicola il dottor Michele Scirocco, il presidente della Pro Loco la dottoressa Rossella Palmieri, mentre a moderare l’incontro sarà il dottor Pietro Migliucci, sempre attivo nella vita associativa di Formicola. La serata sarà allietata dal tocco della fisarmonica del maestro Pietro Bentivenga.

Nell’impasto di gioia e dolore trascorrono i giorni, gli anni… eppure sempre nella certezza che per aspirare al meglio c’è sempre bisogno di attraversare momenti di sofferenza e difficoltà. È questo l’insegnamento più grande che Mario lascia ai lettori del suo libro, sapendo bene che “Arcano è tutto, fuor che il nostro dolor” (Canto di Saffo, Giacomo Leopardi, 1822).

“Libera la vita. Biografia di una morte apparente”, il libro di Mario Scirocco

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.