Home Sport “La montagna rivive” il motto e l’impegno della Matese Bike Team, il...

“La montagna rivive” il motto e l’impegno della Matese Bike Team, il 22 agosto III Cicloturistica

Due percorsi in mountain bike attraversando i suggestivi borghi di Letino e Gallo Matese. In programma momento culturali e camminate sportive

848
0

La montagna che ri-vive è il motto che si è dato l’associazione sportiva Matese Bike Team in occasione della III Cicloturistica del Matese in programma il 22 agosto tra i suggestivi paesaggi di Letino e Gallo Matese, “luoghi adatti al tipo di evento che avevamo in mente” spiegano gli organizzatori.

La gara sportiva prevede due percorsi in mountain bike, rispettivamente da 38 e 20 chilometri con partenza da Letino e l’attraversamento del borgo storico di Gallo Matese, per proseguire verso verso la Fontana dei Palombi e Campo Figliuolo.
Ma siccome non sarà solo una giornata dedicata allo sport, la Matese Bike Team ha programmato anche momenti di cultura e natura: infatti oltre ai due percorsi in mountain bike sono previste escursioni in canoa e a cavallo sul Lago, una pedalata ecologica lungo il Lete e un trekking lungo il sentiero della pineta che porta fin verso il Castello di Letino.

Già da tempo, le strutture ricettive di Letino sono state prese d’assalto registrando il sold out: . “È questo il turismo che ci piace. Chiediamo a tutti matesini di venirci a trovare”.

Grandi soddisfazioni per l’Associazione che nel giro di pochi anni ha raccolto consensi dentro e fuori i confini matesini garantendo ottima organizzazione e pieno coinvolgimento dei partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.