Home Attualità Papa Francesco: “vaccinarsi è un atto di amore, un modo di promuovere...

Papa Francesco: “vaccinarsi è un atto di amore, un modo di promuovere il bene comune”

Ognuno può contribuire con il suo "poco" per fare molto

832
0

“Grazie a Dio e al lavoro di molti, oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia, ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri”. Lo dice Papa Francesco nel videomessaggio inviato ai popoli sulla campagna di vaccinazione contro il Covid-19.
“Vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore – aggiunge il Pontefice -. E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore. Amore per sé stessi, amore per familiari e amici, amore per tutti i popoli”.

Citando Laudato si’ e Fratelli tutti, il Papa sottolinea che “l’amore è anche sociale e politico”.
“C’è amore sociale e amore politico, è universale, sempre traboccante di piccoli gesti di carità personale capaci di trasformare e migliorare le società”, osserva.
Soffermandosi sulla vaccinazione, Francesco evidenzia che “vaccinarci è un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili”. “Chiedo a Dio che ognuno possa contribuire con il suo piccolo granello di sabbia, il suo piccolo gesto di amore – è la chiosa -. Per quanto piccolo sia, l’amore è sempre grande. Contribuire con questi piccoli gesti per un futuro migliore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.