Home Eventi Ruviano / Alvignanello. Alla scoperta del “bello” e del “buono” nell’Escursione promossa...

Ruviano / Alvignanello. Alla scoperta del “bello” e del “buono” nell’Escursione promossa dalle Associazioni locali

Pro Loco Raiano, Archeoclub Ruviano, Arci A' Sud, CSI Alvignanello, Associazione Cornuti Ruvianesi, Saperi e Sapori e Associazione socio - culturale Khymeia organizzano la prima edizione dell'Escursione Naturalistica in programma per domenica 5 settembre

1341
0
Eremo Santa Maria degli Angeli, Alvignanello

Nasce dall’idea condivisa tra le Associazioni locali l’evento in programma per domenica prossima, 5 settembre, ad Alvignanello, frazione di Ruviano. “Escursione Naturalistica“, questo il nome dell’evento, è il risultato di un proficuo gioco di squadra tra Pro Loco Raiano, Archeoclub Ruviano, Arci A’ Sud, CSI Alvignanello, Associazione Cornuti Ruvianesi, Saperi e Sapori e Associazione socio – culturale Khymeia. Un’iniziativa lodevole da parte delle realtà associative ruvianesi, ognuna delle quali mantiene la sua presenza sul territorio contribuendo alla conoscenza e valorizzazione del suggestivo borgo altocasertano che arride al Matese.

Una domenica ideale per chi ama respirare aria pulita e non può fare a meno del contatto con una natura ancora incontaminata e ricca, sia per flora che per fauna, ma anche luogo ameno e che ben concilia con il desiderio di pace e silenzio. La passeggiata prenderà avvio alle 9.00 nella piazza di Alvignanello, dove gli escursionisti si ritroveranno, zaini alle spalle, per partecipare alla piacevole perlustrazione guidata dell’Eremo di Santa Maria degli Angeli.

A seguire, i coraggiosi escursionisti potranno curiosare sugli esemplari vegetali e animali che abitano le sponde del fiume Volturno. A chiudere la mattinata sarà la visita guidata alle cantine tipiche di Alvignanello, dove non mancherà la degustazione dei prodotti enogastronomici del posto.

In foto il suggestivo passaggio del Volturno ad Alvignanello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.