Home Eventi Sul Volturno in canoa. Open day a costo zero con l’ASD Matese...

Sul Volturno in canoa. Open day a costo zero con l’ASD Matese Adventures

Domenica 3 ottobre un'intera giornata per conoscere e amare meglio un nuovo sport ecocompatibile ed ecosostenibile

2266
0

Voglia di avventura? Ci pensa l’associazione ASD Matese Adventures, pronta a svelare il Volturno che ancora in pochi conoscono.
È in programma per domenica 3 ottobre il primo open day di canoe e kayak sul fiume, nella cornice del Vernelle Country Resort con tecnici qualificati ed esperti per aiutare anche gli sportivi dilettanti a divertirsi e trascorrere una giornata a pieno contatto con la natura. Servizi gratuiti e accessibili a tutti purchè sia una sana occasione per conoscere meglio il potenziale naturalistico del nostro corso d’acqua.

“L’obiettivo è quello di far conoscere il mondo della canoa e di far provare questo sport a tutte quelle persone che non hanno mai avuto l’opportunità di poterlo fare. Le attività sono gratuite e accessibili a tutti”, fanno sapere dall’Associazione alla vigilia dell’evento.

L’intera organizzazione, che vede molteplici partener al lavoro (staff di Matese adventures con il presidente Gianpiero Marra e il Consiglio direttivo;  Matese Discovery; Società Sportiva Dilettantistica Aqua srl; Vernelle Country Resort) lavora da giorni perché il contatto con uno sport insolito lasci un segno positivo e spinga ad una nuova sensibilità verso l’esperienza della navigazione, ecosostenibile ed ecocompatibile, ma per nulla praticata lungo il corso del Volturno.
Chiunque a casa o in cantina avesse nascosto un kayak o una canoa può portarlo per testarne con i tecnici la funzionalità.

 Il programma completo:
Incontro ore 10:00
Inizio Attività ore 10:30
Pausa Pranzo ore 13:00 (Pranzo Sociale al Vernelle Country Resort- Solo su prenotazione)
Ripresa delle attività ore 14:30
Chiusura delle attività ore 16:30

Per Maggiori Informazioni: 331 9459556

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.