Home Territorio Amministrative 2021. A Piedimonte Matese vince Vittorio Civitillo con 3.675 voti. Costantino...

Amministrative 2021. A Piedimonte Matese vince Vittorio Civitillo con 3.675 voti. Costantino Leuci guadagna 4 seggi

3452
0

Piedimonte Matese ha il suo nuovo sindaco: Vittorio Civitillo, con la lista RISE-Rinascita matesina ha incassato 3.675 voti, pari al 55,92% dei votanti. Dietro di lui, la squadra di Costantino Leuci, Progetto Piedimonte con 1.698 voti (vanno in Consiglio Leuci,  Rossi, Palumbo, D’Andrea); a seguire la lista di Andrea Boggia Per Piedimonte con 778 preferenze (Boggia si è aggiudicato un seggio in Consiglio comunale); in coda Adesso Piedimonte con Maria Borreca con 421 voti, restando fino alla fine con il fiato sospeso nella speranza di ottenere  un seggio mancato per soli 4 voti.

Si ricompone così lo scenario amministrativo della città dopo i difficili mesi di commissariamento; le tessere della politica tornano a comporre il variopinto mosaico fatto da maggioranza e minoranza, incarichi, impegni, doveri, progetti, cantieri da rimettere in moto per dare a Piedimonte Matese il nuovo volto che molti si attendono e che tutti i candidati hanno promesso in campagna elettorale.

Tocca al neo sindaco Vittorio Civitillo e alla sua squadra, concretizzare il sogno di una Città diversa che restituisca ai piedimontesi i servizi essenziali (in tanti hanno chiesto pulizia, ordine… oltre che la serietà dell’amministrazione); una città  – come promesso da RISE in campagna elettorale – di nuovi e innovativi servizi, una città che sappia osare: sport e cultura le frontiere in cui il gruppo intende investire; ma anche la microimpresa da rilanciare; prima di tutto però la messa a regime della macchina amministrativa (uffici e servizi) per far ripartire progetti, per far funzionare la casa.

Già alle prime schede scrutinate dopo la chiusura dei seggi, è parsa evidente la corsa in avanti di Vittorio Civitillo che distanziando progressivamente gli avversari politici si è aggiudicato la schiacciante vittoria.

Risultato di lista che almeno sulle prime schede scrutinate ha premiato più giovani come il medico Luigi Ferritto, la giovanissima ingegnere Amalia Zoccolillo, il medico Fabio Civitillo.

In serata, dalla sede di RISE in Piazza Roma, il sindaco eletto insieme al suo gruppo ha visitato le sedi delle altre liste portando il saluto e il buon lavoro a tutti.

E che sia buon lavoro, anche insieme… perchè Piedimonte Matese chiede futuro, chiede unità, chiede una squadra forte che possa trainare in avanti i sogni di tutti. E quei tutti, oggi sono rappresentati da un intero consiglio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.