Home Chiesa e Diocesi Giovanni Scifoni: “C’è un dono che solo un prete può farti…”

Giovanni Scifoni: “C’è un dono che solo un prete può farti…”

La Chiesa Cattolica Italiana da novembre lancia una nuova campagna social per spiegarci l'impegno di tanti preti e per dirci come sostenerne l'opera

825
0

Quelli che la domenica…
“Ho conosciuto tantissimi sacerdoti – ha detto – e quello che io sono oggi lo devo sicuramente anche a loro. Un sacerdote, ad esempio, ha salvato il mio matrimonio. Un altro ha salvato mia moglie in un momento disperato della sua vita. Un altro sacerdote mi ha preso per i capelli e mi ha fatto tornare nella chiesa, in un momento in cui avevo deciso di abbandonarla e andare via. E poi ce ne sono alcuni che mi hanno reso un artista migliore, perché io copio dal loro modo di esprimersi e comunicare, anche delle cose che faccio sul palco”.

Giovanni Scifoni, attore, scrittore e regista, volto noto e molto amato del panorama televisivo italiano è uno dei protagonisti della video-maratona che recentemente Tv2000 ha dedicato alle offerte per i sacerdoti (clicca per vedere). In una breve testimonianza girata per l’occasione, Scifoni ha raccontato da par suo per quale motivo ritiene giusto sostenere in ogni modo i sacerdoti e il loro ministero.

C’è un dono, però – ha concluso l’attore – per cui mi sento particolarmente grato nei confronti dei sacerdoti, ed è quello della domenica. Posso avere una settimana orribile, ma io so sempre che la domenica c’è qualcosa per me. So che mi siederò su quella panca, su quella sedia o su quello sgabello, non importa dove, e comunque riceverò una parola, un’omelia, l’Eucarestia. Gratis. Questo è impagabile”.

“Allora… – l’appello finale lanciato da Scifoni – facciamo tutto quello che serve perché il maggior numero possibile di persone possa avere ciò che desidera e cerca più profondamente. Sosteniamo i sacerdoti.”

Fonte CEI – Campagna Promozione Offerte deducibili 

Per approfondire. Per sostenere i sacerdoti, leggi l’articolo 

“Donare vale quanto fare”: dare una mano ai nostri sacerdoti è urgente, ecco come

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.