Home Arte e Cultura A Caiazzo l’apertura straordinaria dell’Archivio storico diocesano, tra pergamene e digitale

A Caiazzo l’apertura straordinaria dell’Archivio storico diocesano, tra pergamene e digitale

Nell'ambito dell'iniziativa "Il paese incantato" in programma dal 16 al 19 dicembre, torna la mostra "Custodi della Memoria". Necessaria la prenotazione; accesso solo con Green pass

2768
0
Caiazzo. La mostra di pergamene presso l’archivio diocesano

A Caiazzo nell’ambito dell’iniziativa “Il paese incantato” che nel periodo natalizio dal 16 al 19 dicembre propone eventi di diversa animazione nel centro storico su iniziativa dalla Pro Loco “Nino Marcuccio” si inserisce anche l’apertura straordinaria dell’archivio diocesano con sede nell’Episcopio (Piazza Santo Stefano Menicillo) con la mostra “Custodi della Memoria”.
L’allestimento di antiche pergamene e supporti digitali per la consultazione di altrettanti pezzi antichi consentirà ai visitatori un percorso nei secoli per un incontro ravvicinato con la storia caiatina e con alcuni spaccati di vita; con alcuni personaggi del luogo ma soprattutto con le prospettive di studio e approfondimento che il materiale documentario può fornire ancora oggi.

Orari e prenotazioni
La mostra sarà visitabile sabato 18 dicembre dalle 17.00 alle 21.00 (ultimo ingresso alle 20.00); domenica 19 dicembre dalle 11.00 alle 13.00 (ultimo ingresso alle 12.00) e dalle 16.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 20.00).
Necessaria la prenotazione tramite App (Android ; IOS) o tramite i canali social della Pro Loco Nino Marcuccio (clicca) in quanto è previsto l’ingresso di gruppi di 15 persone al massimo.
Accesso consentito solo con Green pass. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.