Home Territorio Pietravairano. “La Casa in Campagna” apre le porte ai turisti, progetto finanziato...

Pietravairano. “La Casa in Campagna” apre le porte ai turisti, progetto finanziato dal Gal Alto Casertano

Il bed&breakfast, realizzato con un finanziamento di 40mila messo a disposizione del Gal Alto Casertano, nell'ambito della Strategia di Sviluppo Locale finalizzata a incrementare le attività extra agricole e i posti di lavoro nelle zone rurali

1224
0

 

Veduta di Pietravairano

A Pietravairano nasce La Casa in Campagna, il bed&breakfast realizzato grazie al finanziamento del Gal Alto Casertano relativo alla misura 6.2.1 del PSR Campania 2014/2020, nell’ambito della propria Strategia di Sviluppo Locale. La struttura è gestita dall’azienda beneficiaria Damiana Stasi e dispone di posti letto e vari servizi, ricettivi e di svago, fruibili dagli ospiti che sceglieranno quella zona di Terra di Lavoro come meta turistica.

La struttura ricettiva è stata realizzata grazie al contributo di 40mila euro concesso in regime di de minimis dal Gruppo di Azione Locale a 5 aziende, con l’obiettivo di favorire attività extra agricole nelle aree rurali dell’Alto Casertano e incrementare le possibilità occupazionali per far fronte alle difficoltà che purtroppo appartengono ai luoghi che sorgono nell’entroterra.

Con questo progetto il Gal “ha inteso favorire l’avviamento d’impresa per attività extra agricole nelle aree rurali, da parte di microimprese e piccole imprese, favorendo in tal modo la creazione di posti di lavoro. Era prevista la concessione di un sostegno, da erogarsi come forma di aiuto forfettario a fondo perduto e la realizzazione di un Piano di Sviluppo Aziendale (PSA)”, così il presidente Manuel Lombardi ed il coordinatore Pietro Andrea Cappella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.