Home Territorio Piedimonte Matese. Servizio Civile Universale con l’Associazione Salesiani Cooperatori, via alle iscrizioni

Piedimonte Matese. Servizio Civile Universale con l’Associazione Salesiani Cooperatori, via alle iscrizioni

Le domande vanno inviate entro le 14.00 del 26 gennaio sulla piattaforma dedicata Domanda on Line

1165
0

Il bando relativo al Servizio Civile Universale ordinario è aperto a 1.172 giovani in Italia e all’estero che intendano formarsi in ambito sociale presso i Salesiani. Per quanto riguarda l’Italia, sono 1.081 i posti disponibili, di cui 4 presso la sede dell’Associazione Salesiani Cooperatori di Piedimonte Matese. I giovani che verranno selezionati potranno diventare parte attiva del progetto “Big Dream“, che mira a promuovere contesti educativi di bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio positivi, lavorando per garantire loro benessere attraverso interventi sul livello di apprendimento e potenziando le cosiddette “competenze per la vita, comunemente note come life skills, fondamentali soprattutto per affrontare il periodo successivo alla pandemia.

Le candidature dovranno essere inviate accedendo alla piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi entro le ore 14.00 del giorno 26 gennaio 2022. Chi lo vorrà, per la compilazione della domanda potrà ricevere aiuto dagli animatori volontari del Servizio civile attivi presso l’Oratorio Salesiano nei giorni 14, 18 e 21 gennaio dalle ore 18.30 alle ore 19.30 su piattaforma Zoom prenotandosi sulla pagina Social dell’Oratorio Salesiano di Piedimonte Matese.

Oggi, 14 gennaio, dalle 18.30 alle 19.30 tramite la piattaforma Zoom si terrà il primo di tre incontri che l’Associazione organizza per presentare il progetto “Big Dream” per coloro che hanno intenzione di proporsi. Per le credenziali è possibile visitare la pagina Facebook dei Salesiani. L’Associazione dei Salesiani Cooperatori di Piedimonte Matese è in prima linea nell’educazione e nella formazione dei giovani anche attraverso il Servizio Civile Universale che rappresenta una opportunità per i giovani per promuovere in maniera operativa la cultura del volontariato, della solidarietà, dell’inclusione sociale e dell’aiuto ai più fragili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.