Home Territorio “Sta bene, necessita solo di riposo”, il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto...

“Sta bene, necessita solo di riposo”, il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto ha incontrato Antonio Barbiero

Questa mattina, prima di far rientro a casa, l'uomo scomparso venerdì sera, è stato visto nel comune di Liberi su Monte Maggiore

2537
0

Sta bene Antonio Barbiero; appena visitato dal 118 presso la sua abitazione, ora necessita di riposo e dell’affetto della sua famiglia. Presto tornerà alle sue attività di sempre.

Alle 8.30 il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto ha dato notizia del ritrovamento dell’uomo, 66 anni, scomparso venerdì sera intorno alle 23.00 dalla sua abitazione in località Cappella, nel comune di Caiazzo.

Da sabato mattina si è messa in moto una pesante squadra di volontari a supporto delle Forze dell’Ordine, senza nessun esito positivo. Questa mattina dopo le 8.00, spontaneamente Antonio ha fatto rientro a casa. Poco prima di quel moment era stato avvistato nel vicino comune di Liberi dal consigliere comunale Alfonso Ricciardi che ha provveduto da subito a dare informazioni alla famiglia, alimentando la speranza del suo rientro a casa.
E così è stato.

“Devo ringraziare i numerosi cittadini, i membri delle Associazioni locali che si sono immediatamente resi disponibili a cercarlo supportando l’egregio lavoro della Protezione Civile di Caiazzo e dei Carabinieri; e grazie anche alle persone e alle Istituzioni civili dei comuni vicini per il supporto che ci hanno offerto…”, le parole del Sindaco Stefano Giaquinto, che è riuscito a vedere già Antonio e la sua famiglia. “Ma grazie soprattutto alla rete di solidarietà che è partita nei suoi confronti e che ha manifestato un aspetto umanamente bello e autentico della nostra Comunità civile. Ora Antonio ha bisogno solo di riposo; per fortuna sta bene quindi nelle prossime ore può godere in tranquillità della vicinanza e dell’affetto dei suoi cari…”.

Nei giorni scorsi si sono rincorse le voci che associavano la sua scomparsa ad una pesante situazione legale relativa alla attività commerciale Decò di cui Antonio è proprietario; l’arrivo di una nuova sentenza da parte degli Organi di Giustizia, ancora ad impedire e frenare il suo lavoro, ha reso facile l’accostamento con l’allontanamento dell’uomo presumibilmente colto dal dolore e dalla delusione…
Resta il supporto che gli amici di Caiazzo gli hanno garantito in questi giorni lanciandogli l’appello a tornare e a risolvere insieme il suo problema, ma anche la speranza che la definitiva sentenza sul caso relativo all’immobile commerciale di sua proprietà, attesa per i prossimi mesi volga a favore di quest’uomo e dei tanti lavoratori dipendenti.

Leggi la notizia del ritrovamento di questa mattina:

Antonio Barbiero, scomparso venerdì sera, è tornato a casa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.