Home Chiesa e Diocesi La parrocchia di Raviscanina dà inizio al cammino sinodale

La parrocchia di Raviscanina dà inizio al cammino sinodale

I referenti del Sinodo, alcuni rappresentanti dei gruppi parrocchiali insieme al parroco don Armando Visone si sono ritrovati nella chiesa di Santa Croce, scelta come luogo anche dei futuri incontri, per dare inizio concretamente al percorso sinodale

995
0

Gabriella De Cesare – Domenica 13 febbraio la parrocchia di Santa Croce in Raviscanina ha dato inizio in presenza al cammino sinodale della comunità, nella chiesa del Sacro Cuore che è stata identificata come “Chiesa del Sinodo”, poiché anche i successivi incontri avverranno nello stesso luogo.

Dopo la Liturgia della Parola, il parroco don Armando, i riferenti del Sinodo e alcuni rappresentanti dei gruppi parrocchiali hanno concretamente avviato il programma di ascolto che sarà rivolto in un primo momento a coloro che già operano nella pastorale e successivamente a tutte le Istituzioni civili, commercianti ecc., fino a coinvolgere tutta la popolazione in una assemblea che si terrà a metà Quaresima.

Siamo lieti di questa possibilità di rinnovamento e di apertura che il Sinodo ci offre e vogliamo cercare nuove strade di evangelizzazione in una società che è sostanzialmente cambiata. È una sfida, ma abbiamo entusiasmo sufficiente per immaginare e cercare di realizzare un futuro di relazioni autentiche che sole possano generare vita. Ultreia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.