Home Attualità Covid 19. Ultimi aggiornamenti sui contagi in Italia e nel Matese

Covid 19. Ultimi aggiornamenti sui contagi in Italia e nel Matese

Nuova impennata di casi Covid sul territorio nazionale: ieri, 22 marzo, sfiorata la soglia dei 100mila contagi

1296
0
Foto web

Nelle ultime settimane l’andamento del SARS-CoV-2 sta toccando dei picchi piuttosto alti che non si registravano da oltre un mese. In aumento sono i contagi, le ospedalizzazioni e, purtroppo, anche i numeri relativi ai decessi, conseguenze inevitabili sia della maggiore contagiosità della sottovariante di Omicron, denominata dagli esperti BA.2, sia dell’allentamento delle misure restrittive deciso da alcuni governi, come quello italiano, come rilevato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nella giornata di ieri, 22 marzo, il dato inerente ai nuovi casi di Coronavirus in Italia ha sfiorato i 100mila, 96.365 per la precisione e 197 i morti, con una crescita registrata in ben 14 regioni, tra cui la Campania dove ieri sono stati 10.788 i casi positivi.

Matese e Medio Volturno
L’infezione da Covid-19 circola anche nel territorio del Medio Volturno e del Matese. Qui l’attenzione resta alta in particolare per quanto concerne i comuni più estesi, come Piedimonte Matese, dove i positivi attuali individuati dal monitoraggio dell’Asl di Caserta sono 264. Situazione preoccupante anche nella città di Alife, dove sono 196 i nuovi infetti; anche Alvignano nelle ultime ore ha registrato un aumento con 134 positivi; a Caiazzo con 129; Pratella fa registrare 35 casi di positività, mentre la vicina Prata Sannita sale a 51; a Liberi sono 22 le persone risultate positive, 13 a FormicolaLetino ne registra 2, Valle Agricola 8, Ailano sale a 35. Anche a San Gregorio Matese la situazione si complica, con 16 nuovi casi, come nel comune di Castello del Matese dove è stato raggiunto il numero di 73 positivi; a Ruviano 58 mentre nel vicino comune di Castel Campagnano siamo a quota 16.

SCARICA IL REPORT DELL’ASL DI CASERTA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.