Home Arte e Cultura I Venerdì d’autore. Watch up!, l’invito ad alzare lo sguardo verso Dio...

I Venerdì d’autore. Watch up!, l’invito ad alzare lo sguardo verso Dio nel libro di Daniele Cirioli

Nuovo appuntamento presso la Biblioteca diocesana domani, 8 aprile, con Daniele Cirioli autore di "Watch up! Se vuoi essere felice", il racconto di una scelta di vita personale, familiare ed ecclesiale, intrapresa con discernimento e serenità

1270
0

Giovanna Corsale – Il prossimo Venerdì d’autore, la rassegna letteraria promossa dalla Biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino, avrà come protagonista Watch up! Se vuoi essere felice, libro a firma di Daniele Cirioli di Alife. Dopo il rinvio dovuto all’incremento dei contagi da Covid, la presentazione si terrà domani, 8 aprile alle 18.30, come da calendario, dando vita a un nuovo interessante dialogo costruito sul tema della “felicità”.

Questo il filo conduttore che lega i capitoli del libro di Daniele Cirioli, pubblicista esperto di previdenza e lavoro, e diacono permanente, collabora con ItaliaOggi e Avvenire. Ha insegnato all’Università di Cassino e collaborato con le università La Sapienza di Roma e Alma Mater Studiorum di Bologna. È autore di numerosi libri professionali. Con Tau Editrice ha pubblicato Al cuore della vita (2009).

La felicità come incontro quotidiano con Dio, quella che si nutre dei valori, dei fondamenti e degli insegnamenti della Chiesa, attualmente vissuto attraverso il ministero del diaconato permanente. La felicità come scelta di vita, che s’incarna nell’esperienza personale e familiare e s’innesta in quella ecclesiale, sarà il nucleo del dibattito, introdotto da Luigi Arrigo, direttore della Biblioteca, e in cui interverranno Cinzia Brandi, Pierluigi Reveglia, Vittoria Cirioli e arricchito dall’intervento musicale di Giuseppe Cirioli.

Per partecipare all’evento occorre essere in possesso del Green Pass

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.