Home Arte e Cultura Piedimonte Matese: è in arrivo Bibliobike, weekend in oratorio

Piedimonte Matese: è in arrivo Bibliobike, weekend in oratorio

Letture teatralizzate, giochi di vario genere e spettacoli di animazione destinati ai bambini dai 6 ai 14 anni, presso l'Oratorio San Domenico Savio. L'iniziativa è promossa dalla Fondazione San Bonaventura in collaborazione con la Biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"

1117
0
Bibliobike Tour 2021, Sicilia

L’avventura letteraria sulle due ruote della bici, il Bibliobike Tour, promossa dalla Fondazione San Bonaventura in collaborazione con la Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino” continua. Dopo la prima esperienza la scorsa estate a Palermo, finalmente l’iniziativa approda a Piedimonte Matese, con due giornate all’insegna della lettura che è nutrimento per la mente e per l’anima per tutti, a cominciare dai più piccoli che si affacciano sul mondo. Sabato 30 aprile alle 15.30 e domenica 1° maggio alle 10.00 presso l’Oratorio San Domenico Savio, in piazza De Benedictis, cuore pulsante della città matesina, i bambini dai 6 ai 14 anni saranno coinvolti in un evento straordinario che unisce l’importanza della lettura con il piacere del divertimento e dello stare insieme.

Letture teatralizzate, giochi di vario genere e spettacoli di animazione curati da Michele Casella, autore di testi, regista e attore casertano, in sinergia con la Compagnia Bibliobike, cattureranno la curiosità dei bambini e non solo, grazie a un’iniziativa di successo, che permette di avvicinarsi al meraviglioso e variopinto mondo dei libri in un clima di spensieratezza e condivisione. A rendere l’evento ancora più accattivante è la location, che si trova nel centro cittadino dove si condensa il via vai di persone e la storia della Città.
In un momento storico concitato, com’è quello attuale, in cui si rischia di venire sommersi dalle informazioni dei media, saper distinguere e filtrare ciò che riceviamo è essenziale e in questo la lettura costituisce l’arma più efficace, perché negli universi racchiusi tra le pagine di un libro si incarnano idee, logiche, paure, speranze, convinzioni che pongono ogni lettore in ascolto del mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.