Home Territorio Tra i premiati dal Presidente della Repubblica anche quattro lavoratori del Matese...

Tra i premiati dal Presidente della Repubblica anche quattro lavoratori del Matese e Medio Volturno

Sono 29 le "Stelle al Merito" conferite in tutta la provincia di Caserta. Tra i lavoratori premiati anche Maria Concetta Migliozzi di Formicola, Alessandro Fournier e Domenico Mastroianni di Piana di Monte Verna e Daniela Belmonte di Piedimonte Matese

2364
0
Da sinistra, Domenico Mastroianni, Maria Concetta Migliozzi, Daniela Belmonte, Alessandro Fournier

Quello appena passato è stato un Primo Maggio di riconoscimenti importanti per la provincia di Caserta. Sono 29 (uno dei quali in memoria) le persone, uomini e donne del territorio casertano, insigniti del titolo di “Maestri del Lavoro” dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia di consegna delle Stelle al Merito si è svolta presso la Città della Scienza di Napoli, in una gremita Sala Newton, alla presenza di diverse autorità civili e militari.

Tra i 205 nuovi Maestri del Lavoro campani anche Maria Concetta Migliozzi di Formicola, direttrice presso Poste Italiane;  Alessandro Fournier e Domenico Mastroianni, rispettivamente responsabile di produzione e direttore dello stabilimento Parmalat di Piana di Monte Verna; Daniela Belmonte, impiegata presso l’azienda E-Distribuzione.

La Stella al Merito è un’onorificenza che viene attribuita ogni anno dal Capo dello Stato alle lavoratrici e ai lavoratori italiani che hanno prestato servizio in aziende pubbliche e private per almeno 25 anni consecutivi e con età minima di 50 anni. A essere premiati sono la dedizione, lo spirito di sacrificio, la laboriosità, la perizia e la condotta eticamente corretta che queste persone hanno dimostrato, e continuano a farlo, nel corso della propria carriera professionale, fungendo da dignitosi esempi professionali e umani per le loro famiglie e per le loro comunità di appartenenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.