Home Eventi Maratona del Matesannio edizione 2022, quest’anno anche prova unica del Campionato Italiano...

Maratona del Matesannio edizione 2022, quest’anno anche prova unica del Campionato Italiano Mediofondo

La Maratona si terrà il prossimo 26 giugno, con partenza e arrivo a Gioia Sannitica. Contestualmente sarà conferito anche il titolo nazionale del Campionato Italiano Mediofondo

428
0

Ritorna un appuntamento sportivo e di intrattenimento che ha come protagonista il Parco del Matese: la Maratona del Matesannio. Per l’edizione 2022, che si svolgerà il 26 giugno prossimo, sarà ancora Gioia Sannitica il luogo di partenza e arrivo della gara, quest’anno ancora più prestigiosa, poiché contestualmente si disputerà la prova unica del Campionato Italiano Mediofondo, con il conferimento del titolo di Campione d’Italia. La Maratona del Matesannio, una delle più rinomate competizioni del contesto ciclistico campano e del Sud Italia, ha alle spalle una storia ben consolidata, 9 anni di successi e divertimento, oltre a rappresentare un’occasione per apprezzare le bellezze del territorio matesino.

Un percorso di gara unico per questa edizione, come fa sapere l’Asd Maratona del Matesannio, guidata dal presidente Claudio Melillo, associazione organizzatrice della manifestazione, “per condividere con tutto il territorio e le Amministrazioni, che nel tempo hanno consentito e collaborato alla crescita dell’evento, il riconoscimento ricevuto dall’organo Federale Nazionale”. Conoscere i luoghi del Matese, caratterizzato da criticità ma anche da bellezze inaudite, è l’obiettivo concomitante che l’Associazione intende raggiungere, per rendere merito alle sue ricchezze naturalistiche, architettoniche e artistiche.

Per partecipare occorre iscriversi sul sito www.matesannio.it, dove è possibile inoltre conoscere tutte le notizie utili per il tracciato di gara, altimetria, regolamento, ospitalità.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.