Home Bacheca parrocchiale Piana di Monte Verna. La comunità si ritrova nella venerazione dell’Immacolata Concezione

Piana di Monte Verna. La comunità si ritrova nella venerazione dell’Immacolata Concezione

372
0

La comunità di Piana di Monte Verna venera l’Immacolata Concezione con due giorni di festa: 21 e 22 maggio. Per gli abitanti di Piana il 21 maggio rappresenta una data di notevole significato simbolico, poiché ricorda il miracolo compiuto dalla Vergine a beneficio del paese salvato dalla furia delle acque (21 maggio 1860).

Quest’anno per la prima volta sarà allestita una mostra storico-artistica “Il Miracolo di Piana“: attraverso i lavori realizzati dai bambini della scuola Primaria di Piana e contenuti multimediali, passando per documenti inediti del Centenario del 1960 tra cui bozze autografe del Vescovo Di Girolamo, si ripercorrerà il tempo trascorso dal giorno del miracolo fino a oggi. Saranno poi sempre i bambini ad animare il Santo Rosario del 21 maggio sera e in memoria del miracolo alle ore 21.00 lanceranno dei palloncini al cielo.

I festeggiamenti nascono dalla sinergia tra Pro Loco Pianese, Comune e Parrocchia e, in clima di festa, le chiese di Piana rimarranno aperte e il 22 anche l’eremo di Santa Maria a Marciano sarà visitabile dalle 10.30 alle 11.30.

Clicca qui per il programma completo dei festeggiamenti

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.