Home Eventi Tra i sentieri del Matese con la quarta edizione della Cicloturistica

Tra i sentieri del Matese con la quarta edizione della Cicloturistica

Domenica 26 giugno, con partenza da Gallo Matese, appuntamento con la Cicloturistica, evento a carattere dilettantistico organizzato dall'Associazione Matese Bike Team

1247
0
Foto pagina Facebook Matese Bike Team

Sarà Gallo Matese, piccolo borgo situato a 800 metri dal livello del mare, luogo di partenza e arrivo per la quarta edizione della Cicloturistica del Matese, la manifestazione a carattere non competitivo organizzato dall’Associazione Matese Bike Team. Domenica 26 giugno, dunque, torna l’ormai consueto appuntamento con l’evento che unisce il sano movimento al piacere di ammirare i luoghi di una natura incantevole e che si presenta come tappa del Cicloturismo MTB tour.

La Cicloturistica prevede due percorsi: uno lungo 45 chilometri e 900 metri e l’altro, per i più allenati, di 25 chilometri e 500 metri. In sella alla bici i temerari partecipanti si troveranno a costeggiare i tre specchi lacustri del Matese, ossia il Lago di Letino, il Lago di Gallo e Lago Matese, che, com’è noto, rappresenta il lago di origine carsica più alto d’Italia, nel cui territorio si trovano la fontana dei Palombi, la forra del Peschio Rosso, Campo Figliuolo. L’itinerario cicloturistico si snoderà, inoltre, sulle sponde del fiume Lete, noto come “Fiume dell’Oblio”, fino a raggiungere il Castello di Letino costruito nell’XI secolo.

Occasione ottimale anche per visitare i centri storici dei comuni toccati dalla Cicloturistica, Letino e Gallo, per l’appunto. Una volta arrivati al traguardo, si procederà alla premiazione dei primi arrivati e, per concludere il tutto in un clima di condivisione e allegria, il pasta party che si terrà presso il Ristorante Bar Pizzeria Matese.
Per le informazioni dettagliate sull’evento e per conoscere altre iniziative è possibile visitare il sito matesebiketeam.it.

SCARICA IL REGOLAMENTO PER LA CICLOTURISTICA 2022

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.