Home Chiesa e Diocesi Alife. Al via l’estate della parrocchia San Michele Arcangelo per grandi e...

Alife. Al via l’estate della parrocchia San Michele Arcangelo per grandi e piccoli

Terminata la settimana di formazione, con attività di gioco e preghiera, ora si attende il Grest per i più giovani, in programma dal 4 al 10 luglio

435
0

Antonio Santagata – Dopo due anni di chiusura dovuti alla pandemia, possiamo riprendere le nostre attività in comunità. Nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Alife è appena terminata la settimana di attività formative: Estate in parrocchia. È stata una settimana intensa, dedicata al gioco e alla preghiera. La comunità ha accolto bambini provenienti dalle parrocchie limitrofe e ha fatto sì che venissero formati e seguiti da esperti educatori.

La settimana si è conclusa con la celebrazione di una santa messa e una serata all’insegna del divertimento per grandi e piccoli. Questa è solo una delle tante iniziative per camminare insieme nel Vangelo, un piccolo assaggio delle attività che continueranno durante l’estate. Come afferma Papa Francesco: “Un Cristiano non può mai essere annoiato o triste.

Chi ama Cristo è una persona piena di gioia e diffonde gioia!” La parrocchia ha appena annunciato le date ufficiali del Grest: si svolgerà dal 4 al 10 luglio. Quest’anno toccherà ai ragazzi del Catecumenato animare, dopo aver risposto alla richiesta del vescovo mons. Giacomo Cirulli. Sarà un progetto formativo per l’animazione e la formazione di bambini e ragazzi, un momento di comunità e di aiuto reciproco. L’augurio è che l’intera comunità partecipi alle attività in programma! Buona estate!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.