Home Eventi Dragoni. “E…state con noi”, momenti di sport, aggregazione e solidarietà in ricordo...

Dragoni. “E…state con noi”, momenti di sport, aggregazione e solidarietà in ricordo di Eugenio

L'Associazione onlus "Eugenio Ruberto" organizza cinque giornate all'insegna dello sport e del divertimento per ricordare il giovane originario di Dragoni scomparso a soli 14 anni, dopo una lunga battaglia con la malattia

919
0

Sono passati quasi due anni da quando Eugenio Ruberto si è spento, dopo aver lottato a lungo con un brutto male, ma la sua solarità e la sua purezza sono oggi più accese che mai nei cuori della sua famiglia e di tutta la comunità di Dragoni. L’Associazione onlus “Eugenio Ruberto”, nata per volontà di Francesca, Giuseppina e Remigio Ruberto, con l’obiettivo di restare al fianco di quanti, come il giovane Eugenio, sono costretti a combattere con la malattia, collaborando con Istituti di Ricerca Scientifica, Case di accoglienza per le famiglie, ospedali, istituti religiosi, associazioni sportive e qualunque altra realtà dedita a promuovere attività umanitarie a favore dei bambini, organizza E…state con noi, una serie di appuntamenti in ricordo del giovane Eugenio.

“Occasioni per tenere vivo il ricordo di Eugenio e per vivere momenti di aggregazione e convivialità. Eugenio è con noi e lo ritroviamo in ogni cosa che facciamo e che organizziamo, festeggeremo anche quest’anno il suo compleanno in compagnia di amici e cari che non l’hanno dimenticato”, così commentano i genitori e la sorellina di Eugenio. Cinque giornate all’insegna dello sport e del divertimento, pensate per ogni età, a cominciare dal 29 agosto, giorno in cui ricorre il compleanno del ragazzo.

PROGRAMMA
Lunedì 29 agosto (giorno del compleanno di Eugenio) alle ore 18, presso la Scuola Media, con un Dialogo aperto con lo scrittore Matteo Grimaldi (autore di “Famiglia X” e “Il violino di Filo”), un dibattito interessante sul tema dell’inclusione, moderato dalla giornalista Federica Landolfi, che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e del mondo associazionistico. Seguirà la proiezione di un film.
Venerdì 2 settembre dalle ore 17:30, presso il Campo Sportivo, Manifestazione canina con esibizione passeggiata e morso a cura dell’Allevamento Della Fenice; alle ore 21 serata di musica live con gli Amici di Eugenio e Paolo.
Domenica 4 settembre dalle ore 17, sempre presso il Campo Sportivo, gare di Basket 3vs3 con ospite d’eccezione la Nazionale Paralimpica di Basket; alle ore 21 chiusura in musica.
La tre giorni di eventi, in cui saranno presenti punti ristori e gonfiabili per i bambini, sarà preceduta da altre due giornate dedicate allo sport: il 25 agosto (calcio a 2) e il 27 agosto (pallavolo femminile a 3).

VUOI FARE UNA DONAZIONE?
Visita il sito dedicato a Eugenio, la sua vita e le nuove esperienze che ad essa si ispirano.
CLICCA QUI

Per info e contatti:
Ufficio Stampa Federica Landolfi (FedeLando Comunica) 389/1625666

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.