Home Territorio Regione Campania. Abbonamenti gratuiti per gli studenti, via alle domande online

Regione Campania. Abbonamenti gratuiti per gli studenti, via alle domande online

Da oggi, 24 agosto, gli studenti campani potranno richiedere l'abbonamento gratuito ai mezzi di trasporto campani seguendo la procedura online mediante la piattaforma dedicata del Consorzio Unicocampania

1253
0
Foto Web

Parte oggi (24 agosto) la campagna di sottoscrizione, finanziata dalla Regione Campania, per la concessione di abbonamenti gratuiti ai mezzi di trasporto locale ai giovani studenti campani. In attesa che l’anno scolastico 2022/2023 abbia inizio, gli studenti campani potranno fare richiesta dell’abbonamento gratuito per compiere il loro percorso giornaliero da casa a scuola o all’università, servendosi di tutti i mezzi del trasporto pubblico campano, un beneficio introdotto per il sesto anno consecutivo dall’Amministrazione regionale, guidata dal governatore Vincenzo De Luca, per andare incontro alle famiglie in possesso di un indicatore economico che non superi i 35mila euro annui.

Le domande vanno compilate esclusivamente online, attraverso la pagina dedicata del sito del Consorzio Unicocampania. Per ricevere questa agevolazione è indispensabile essere residenti in Campania, avere un’età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; essere iscritti a un indirizzo di Scuola Secondaria di primo o secondo grado, Università o Master; disporre di un valore ISEE non superiore a 35mila euro. Dopo aver compilato il modulo in ogni sua parte, gli studenti potranno ricevere il titolo di viaggio direttamente sul proprio smartphone, mediante l’App Unicocampania, a cui accedere con le stesse credenziali usate per la registrazione alla piattaforma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.