Home Bacheca parrocchiale Alife. Ognissanti e commemorazione dei Defunti nella parrocchia Santa Maria Assunta

Alife. Ognissanti e commemorazione dei Defunti nella parrocchia Santa Maria Assunta

290
0

Luce, speranza, sacrificio, umanità tutto questo la Chiesa cattolica celebra ogni anno il 1° novembre, Festa di tutti i Santi. Sono le testimonianze di vita di persone che hanno scelto la strada del Vangelo, hanno scelto di vivere il messaggio evangelico, con parole e gesti svelanti il volto di Cristo misericordioso.

Ogni comunità parrocchiale si prepara alle celebrazioni di Ognissanti e dei Defunti, collegata alla precedente, attraverso diversi momenti di preghiera comunitaria. La parrocchia di Santa Maria Assunta di Alife organizza per questa sera, 31 ottobre, un percorso che toccherà le varie chiese della città: Madonna della Grazia, San Sisto fuori le mura, Istituto San Francesco delle Suore degli Angeli, Santa Caterina, Cattedrale. Ad ogni tappa l’invocazione di un santo.

ORARI DELLE FUNZIONI (1° e 2 novembre)
1° novembre – Messe in Cattedrale: ore 8.00 – 10.30 – 18.00; al Santuario: ore 8.45; al cimitero (area nuovissima): ore 15.00;
2 novembre – cimitero: ore 8.00 e 10.30; ore 14.30: Via Lucis, presieduta dal vescovo mons. Giacomo Cirulli, con arrivo al cimitero dove sarà la celebrazione della Santa Messa con la partecipazione del sacerdoti delle parrocchie alifane; ore 18.00 – Santa Messa in Cattedrale.

Giovedì 3 novembre, primo giovedì del mese, si terrà l’Adorazione Eucaristica alle ore 17:00. Seguirà la Santa Messa alle ore 18.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.