Home Curiosità Zecchino d’Oro, al via la 65esima edizione. Il Matese fa il tifo...

Zecchino d’Oro, al via la 65esima edizione. Il Matese fa il tifo per Chiara Paumgardhen di Sant’Angelo d’Alife. Online il voto

Da giovedì a sabato su RaiUno alle 17.00. “La canzone della settimana” che canterà Chiara Paumgardhen è online e può essere già votata da casa

2138
0

Al via la 65esima Edizione dello Zecchino d’Oro, la manifestazione canora internazionale organizzata dall’Antoniano di Bologna, quest’anno “speciale” per chi la guarda dal Matese per la partecipazione di della piccola Chiara Paumgardhen, 9 anni, di Sant’Angelo d’Alife. Appuntamento su RaiUno alle 17.00 da stasera a sabato (22-24 dicembre)

Dopo aver superato le prime fasi selettive, Chiara potrà concorrere tra i big della storica manifestazione, evento simbolo nel nostro Paese legato a progetti di solidarietà e di sostegno ai bambini più poveri del mondo; ma anche singolare contesto di dialogo e pace: lo Zecchino da sempre ha messo insieme sul palco bambini provenienti da Paesi divisi da guerre ed odio razziale.

Nel tempio di Mago Zurlì e Mariele Ventre Chiara Paumgardhen canterà “La canzone della settimana”, la sintesi di una settimana per un bambino, tra scuola, compiti, sport e mille altre attività; nel descrivere la rincorsa a tutti questi impegni Chiara lancia un appello (un segnale al mondo degli adulti) a non voler fare tutte quelle cose desiderando anche non far nulla. “La canzone della settimana” è già online pertanto può essere già ascoltata (clicca) e votata (clicca).  

Le canzoni dello Zecchino si confermano forte messaggio per la società toccando temi quali l’integrazione, l’ecologia, la pace, la fede… La novità che accompagna la 65esima edizione sta in un ulteriore valore aggiunto alla kermesse canora: tutti i bambini in gara hanno già registrato le videoclip delle canzoni con sottotitoli e lingua dei segni per permettere a tanti coetanei meno fortunati di comprendere pienamente i testi. Ore di prove in sala di registrazione in cui i ragazzi sono stati guidati e motivati per un risultato che davvero incanta e rivela ancora una volta lo spessore dell’iniziativa.

Guarda l’intervista a Chiara in cui si racconta e descrive i suoi sogni di bambina

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.