Home Scuola Territorio / Scuola. Le date degli Open Day

Territorio / Scuola. Le date degli Open Day

Fino al 30 gennaio è possibile iscriversi alle prime classi per l'anno scolastico 2023-2024. Intanto, le Scuole del territorio si fanno conoscere, proponendo la loro offerta formativa alle famiglie

717
0
Istituto Comprensivo Alife – Sant’Angelo d’Alife: Open Day Out

Il mese di gennaio è una tappa significativa del percorso scolastico degli studenti, in corsa per definire le proprie medie, tra interrogazioni e compiti in classe, ma lo è anche per le famiglie, chiamate all’appello per sostenere i propri figli nella scelta dell’istituto scolastico a cui iscriversi per la prima volta per l’anno 2023-2024. Il momento di scegliere l’indirizzo di studio, e soprattutto la scuola in cui consolidare la propria formazione, si fa sempre più vicino e ogni Istituto si prepara a farsi conoscere a ragazzi e genitori.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, come ogni anno, ha attivato la piattaforma dedicata alle iscrizioni alle prime classi, dove poter inoltrare le domande fino alle ore 20.00 del 30 gennaio prossimo seguendo le indicazioni. Nel frattempo, le scuole di ogni ordine e grado si presentano, proponendo alle famiglie piani didattici articolati secondo le linee guida stabilite dal Governo e in grado di rispondere alle esigenze degli utenti.

Diversi gli istituti scolastici del territorio, dal Matese al Monte Maggiore, che apriranno le porte, illustrando offerte formative ricche e declinate in base alle esigenze dettate dalla contemporaneità, organizzando giornate dedicate agli Open Day. Dall’Infanzia alle Superiori, passando per le Scuole Medie, ogni Istituto si riserva del tempo prezioso per mettere in luce la caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono, a cominciare dalle aule e dagli spazi adibiti per le attività extrascolastiche fino al potenziale umano (docenti, collaboratori scolastici e dirigenti), ogni giorno al lavoro per rendere la Scuola sempre più un luogo accogliente dove “formare coscienze”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.