Home Chiesa e Diocesi Alife. La comunità parrocchiale Santa Maria Assunta si prepara alla Domenica della...

Alife. La comunità parrocchiale Santa Maria Assunta si prepara alla Domenica della Parola

"Vi annunziamo ciò che abbiamo veduto" (Gv. 1, 1-3) è il tema scelto per la Domenica della Parola, inserita nella Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, che sarà celebrata domenica 22 gennaio. La comunità di Santa Maria Assunta in Alife dedica all'evento diversi momenti di preghiera e riflessione con i diversi gruppi parrocchiali

400
0

Domenica 22 gennaio ricorre la quarta Domenica della Parola di Dio, una giornata voluta e istituita da Papa Francesco il 30 settembre del 2019 mediante la Lettera Apostolica in forma di Motu proprio Aperuit illis per suggerire la riflessione sulla sconfinata ricchezza che la Parola possiede, in quanto veicolo della presenza del Signore nella vita dell’uomo.

L’evento s’inserisce nell’ambito della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani – che va dal 18, Festa della Cattedra di San Pietro, al 25 gennaio, Conversione di San Paolo – e quest’anno ha come tema “Vi annunziamo ciò che abbiamo veduto“, da un passo del Vangelo di Giovanni. (Fonte Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione)

La comunità parrocchiale Santa Maria Assunta in Alife, guidata da don Pasquale Rubino e don Emilio Salvatore, si prepara a celebrare la Domenica della Parola con una settimana di preghiera e riflessione seguendo come linea guida il discorso dell’evangelista Matteo. I fedeli della comunità della Cattedrale di Alife si avvicinano a domenica approfondendo tematiche differenti in condivisione con le varie realtà parrocchiali: bambini del Catechismo, Consiglio Pastorale, le coppie di fidanzati, giovani del Catecumenato e catechisti, gruppi parrocchiali e operatori pastorali, ACR.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.