Home Arte e Cultura I Dialoghi della Biblioteca diocesana. Quindici storie di violenza femminile, venerdì 10...

I Dialoghi della Biblioteca diocesana. Quindici storie di violenza femminile, venerdì 10 marzo incontro con l’autore

Gian Carlo Iannella presenta "Affetti collaterali. Quindici donne si raccontano a un uomo": quindici storie che hanno come protagoniste donne vittime di violenza consumata tra le mura domestiche

1036
0

Giovanna Corsale – Per gli appassionati del libro è in arrivo un nuovo appuntamento presso la Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino” con la rassegna In Dialogo. In clima di Festa della donna, venerdì 10 marzo, alle 18.30, ospite della Biblioteca sarà Gian Carlo Iannella autore del libro Affetti collaterali. Quindici donne si raccontano a un uomo.

Storie dall’universo femminile fotografate dall’occhio attento e sensibile di un uomo, che si concede a un’esperienza angosciante, all’incontro con il dolore provato dalle protagoniste delle storie narrate. Quindici esistenze marchiate per sempre da un’inaudita violenza, dinanzi alla quale, tuttavia, non hanno mai smesso di opporre resistenza dando prova di coraggio e orgoglio.

Dopo i saluti di Luigi Arrigo, direttore della Biblioteca, dialogheranno sull’opera, insieme all’autore, Marta Aurecchia e Iolanda D’Angelo, ripercorrendo la narrazione che è frutto di una scelta delicata da parte dell’autore, ossia quella di ascoltare il percorso di sofferenza e sopruso delle protagoniste, con profonda empatia e con la finalità di incoraggiare le tante altre donne che condividono le stesse condizioni ancora oggi.
Per questo evento è preferibile la prenotazione tramite l’app Bibliodac oppure chiamando in Biblioteca al numero 0823 912707.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.