Home Chiesa e Diocesi Don Nicola Pinelli, cinquant’anni di sacerdozio. Dal 1973 ad oggi al servizio...

Don Nicola Pinelli, cinquant’anni di sacerdozio. Dal 1973 ad oggi al servizio della Parola di Dio

Originario di Raviscanina, dopo una prima esperienza nell'Ordine religioso degli Agostiniani, il rientro nella Diocesi di origine; dal 2001 è alla guida della parrocchia di San Giovanni Evangelista ad Ailano

819
0

“Più si cerca Dio e lo si trova, più lo si ama; più lo si ama, maggiore diventa il desiderio di cercarlo ancora. Trovare Dio è trovare la felicità” (S. Agostino). Lo sa bene Don Nicola Pinelli, che ha trovato la sua felicità, nella vocazione al sacerdozio, iniziando i primi passi proprio nell’ordine degli Agostiniani, ricevendo il sacramento dell’ordine il 15 aprile  del 1973  presso al Comunità di  Borgo  a  Buggiano, in provincia di Pistoia, dopo aver conseguito il baccalaureato  in  teologia. Cinquant’anni dedicati al Signore, senza sosta, conservando sempre un carattere deciso, con un forte senso di giustizia e lo stesso spirito giovanile. La comunità ailanese, di cui è Parroco dal 2001, lo ha festeggiato qualche giorno fa, come una vera famiglia farebbe con un proprio padre. Originario di Raviscanina dove è nato il 22 gennaio 1946, dopo l’esperienza religiosa, è tornato nella sua terra d’origine: dapprima come cooperatore in Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese; poi con esperienze tra Ailano e Valle Agricola fino ad avere la nomina di parroco in San Sebastiano a Valle Agricola; successivamente una lunga esperienza alla guida della parrocchia di Santa Maria del Carmine in Calvisi (frazione di Gioia Sannitica) e il ritorno ad Ailano nella parrocchia di San Giovanni Evangelista che guida dal 2001.

Auguri di buona vita e buon cammino a don Nicola; che il Signore sostenga i suoi passi e accenda ogni giorno di entusiasmo la sua missione tra la gente a servizio della Parola di Dio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.