Home Chiesa e Diocesi A Ruviano i “Dialoghi in Monastero”, prossimo appuntamento sabato 27 maggio

A Ruviano i “Dialoghi in Monastero”, prossimo appuntamento sabato 27 maggio

"Ideale e reale: immaginare e vivere la Chiesa" è il titolo dell'incontro che inizierà alle ore 17.30 e vedrà ospiti Annalisa Guida, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale sez. San Luigi di Napoli, e la psicoterapeuta Antonella Duilio

543
0

La Comunità monastica di Ruviano, guidata dal priore padre Fabrizio Cristarella Orestano, propone una nuova occasione di ascolto, riflessione e confronto, un nuovo appuntamento con Àntropo-lógos Dialoghi in Monastero. Sabato 27 maggio, alle 17.30, il Monastero tornerà ad essere teatro per il dibattito dal titolo Ideale e reale: immaginare e vivere la Chiesa, con la presenza di Annalisa Guida, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Luigi di Napoli, e Antonella Duilio psicoterapeuta.

Focus dell’incontro sarà la tensione tra ideale e reale su cui oscilla la vita dell’uomo, sia nelle comunità primitive che nella società attuale. L’essere umano, dunque, si conferma il protagonista di questo prossimo evento che darà modo di allargare il tema della fede, fino a coglierne anche sfaccettature storiche e filosofiche. La sua ricerca continua di Dio, talvolta affannosa e talvolta serena, l’idea di Chiesa che egli persegue e che, per alcuni, è meta del cammino esistenziale.
L’incontro è aperto a tutti e per approfondire sulle attività del Monastero di Ruviano è possibile visitare il sito monasterodiruviano.eu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.