Home Chiesa e Diocesi Sant’Angelo d’Alife. Termina il campo scuola dei giovanissimi della parrocchia, insieme come...

Sant’Angelo d’Alife. Termina il campo scuola dei giovanissimi della parrocchia, insieme come una grande famiglia

Dal 21 al 23 luglio, un percorso durato poco ma ricco di emozioni per i ragazzi e gli animatori che hanno partecipato alle attività focalizzate sul tema "Camelot e i Cavalieri della tavola rotonda"

929
0

Da venerdì 21 luglio a domenica 23 si è svolto a Selvapiana il campo scuola dei
giovanissimi della parrocchia Santa Maria della Valle di Sant’Angelo d’Alife, un
gruppo di 24 ragazzi dagli 11 ai 15 anni, che dopo un percorso durato un anno, fatto di condivisione come gruppo ha voluto fare esperienza della natura, dell’amicizia e dei legami grazie all’assenza di internet. Il tema del campo scuola è stato Camelot e i Cavalieri della tavola rotonda, dove a ognuno viene riconosciuto il proprio ruolo e la propria responsabilità, in virtù del gioioso spirito di amicizia e impegno.

È stata un’esperienza breve ma intensa per tutti. Momenti di gioco si sono alternati a parentesi di riflessione; piccole ma faticose escursioni a momenti di musica improvvisata. Domenica, a chiusura del percorso, il parroco don Mario Rega ha celebrato la Santa Messa alla presenza di tutte le famiglie dei ragazzi; così tutti i partecipanti hanno potuto trascorrere una giornata emozionante, respirando un’atmosfera di gioia e spensieratezza: è questa l’immagine di chiesa-famiglia che ci piace, perché insieme è più bello!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.