Home Bacheca parrocchiale Ad Alife della Madonna della Grazia. Protagonisti del Novenario i Santi dei...

Ad Alife della Madonna della Grazia. Protagonisti del Novenario i Santi dei “nostri tempi”

1341
0

Prosegue il Novenario in onore della Madonna della Grazia venerata presso il Santuario diocesano Madonna della Grazia in Alife, retto da don Emilio Di Muccio. Il cammino di preghiera che precede la festa vera e propria quest’anno prende corpo nella riflessione dedicata ai Santi dei nostri tempi: san Giuseppe Moscati, Serva di Dio Chiara Corbello Petrillo, Beato Carlo Acutis, Venerabile Francesco Saverio Toppi, Santa Giovanna Beretta Molla, Beato Rosario Angelo Livatino, Venerabile Mariacristina Cella Mocellin, Servo di Dio Salvo D’Acquisto.

Sabato 9 settembre alle 19.30 si terrà una Veglia di preghiera; il 10 settembre alle 17.15, la reliquia del Beato Carlo Acutis verrà accolta presso la Croce di Santa Maria e accompagnata in processione alla volta del Santuario dove alle 17.45 si reciterà il Rosario e a seguire confessioni, Novena e alle 18.30 la Santa Messa (Leggi qui).
Domenica 17 settembre, alle 18.30, nella piazzetta San Giovanni Paolo II il Vescovo mons. Giacomo Cirulli presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica.

Sulle immagini in basso il programma completo dei festeggiamenti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.