Home Territorio A Piedimonte Matese “Christmas Voices”. Il concerto dei cori parrocchiali della Diocesi...

A Piedimonte Matese “Christmas Voices”. Il concerto dei cori parrocchiali della Diocesi di Alife-Caiazzo

Rinviato a causa del virus influenzale che ha impedito a molti coristi di organizzarsi, l'appuntamento è fissato questa sera - 4 gennaio - alle 20 nella Basilica di Santa Maria Maggiore

910
0

Rinviato a causa del contagio influenzale che ha colpiti numerose persone nei giorni a ridosso del Natale, si terrà questa sera (4 gennaio) alle 20.00 il concerto Christmas Voices, seconda edizione dell’iniziativa promossa dal coro Nathana’El della parrocchia San Marcello e San Michele in Sepicciano, rivolto alle corali parrocchiali della Diocesi di Alife-Caiazzo, con il sostegno del parroco don Emilio Meola, la collaborazione dell’Ufficio liturgico diocesano e il Patrocinio del Comune di Piedimonte Matese. Diversamente dalla edizione precedente, svoltasi nella chiesa parrocchiale di Sepicciano, quest’anno è stata scelta quale location, più capiente, la Basilica di Santa Maria Maggiore, nel centro storico cittadino.

Saranno sei i cori ad esibirsi (per altri si è imposto ancora una volta il virus influenzale): quelli delle tre parrocchie cittadine di Ave Gratia Plena (una nuova formazione di ragazzi e giovani), di Santa Maria Maggiore e di Sepicciano; la corale della Parrocchia San Leone Magno in Ruviano, quella della parrocchia San Giovanni Battista di Maiorano di Monte, il coro della parrocchia Santa Maria della Valle in Sant’Angelo d’Alife. A queste, su invito, si unirà il gruppo Voices Modern Choir.
Occasione per condividere la passione comune per il canto liturgico e in questo caso per la musica della tradizione natalizia, da quella più antica alle composizioni più recenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.