Rinviato a causa del contagio influenzale che ha colpiti numerose persone nei giorni a ridosso del Natale, si terrà questa sera (4 gennaio) alle 20.00 il concerto Christmas Voices, seconda edizione dell’iniziativa promossa dal coro Nathana’El della parrocchia San Marcello e San Michele in Sepicciano, rivolto alle corali parrocchiali della Diocesi di Alife-Caiazzo, con il sostegno del parroco don Emilio Meola, la collaborazione dell’Ufficio liturgico diocesano e il Patrocinio del Comune di Piedimonte Matese. Diversamente dalla edizione precedente, svoltasi nella chiesa parrocchiale di Sepicciano, quest’anno è stata scelta quale location, più capiente, la Basilica di Santa Maria Maggiore, nel centro storico cittadino.
Saranno sei i cori ad esibirsi (per altri si è imposto ancora una volta il virus influenzale): quelli delle tre parrocchie cittadine di Ave Gratia Plena (una nuova formazione di ragazzi e giovani), di Santa Maria Maggiore e di Sepicciano; la corale della Parrocchia San Leone Magno in Ruviano, quella della parrocchia San Giovanni Battista di Maiorano di Monte, il coro della parrocchia Santa Maria della Valle in Sant’Angelo d’Alife. A queste, su invito, si unirà il gruppo Voices Modern Choir.
Occasione per condividere la passione comune per il canto liturgico e in questo caso per la musica della tradizione natalizia, da quella più antica alle composizioni più recenti.