Home Territorio Finita la scuola, ad Alvignano è ancora tempo per stare insieme

Finita la scuola, ad Alvignano è ancora tempo per stare insieme

La Fondazione Principi di Piemonte organizza dal 10 al 26 giugno attività ricreative e formative per ragazzi di scuole elementari e medie

534
0

La scuola finisce ma non termina l’occasione per crescere insieme e condividere il tempo estivo. Siamo ad Alvignano presso la Scuola paritaria Principi di Piemonte dove dal 10 al 26 giugno alunni ed ex alunni si ritrovano tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.15 per attività ricreative e formative: giochi, laboratori, preghiera, occasioni per stare insieme, per imparare gli uni dagli altri, per educarsi a vicenda e ancor di più dai più grandi impegnati come animatori di queste giornate. Il tema che quest’anno accompagna l’esperienza estiva presso lo storico edificio alvignanese, sono le Virtù.
Sono gli ex alunni, cresciti per età ed esperienza a guidare i più piccoli, con le insegnanti della scuola, a coordinare le attività dei gruppi con l’obiettivo di rendere esclusivo questo tempo particolare dell’anno quando – suonata l’ultima campanella – per molti bambini e ragazzi si apre un periodo difficile per il venir meno delle relazioni e delle frequentazioni quotidiane, e tante volte per il disagio dei genitori impegnati lavorativamente e costretti a programmare con gran difficoltà le giornate dei figli.

La proposta della Scuola Principi di Piemonte guarda anche alle esigenze delle famiglie e al bisogno di pensare i propri figli in un luogo in cui la cura della persona, la gestione del tempo, l’esperienza extrascolastica sia curata in ogni dettaglio.
Porte aperte per chi avesse voglia di partecipare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.