Home Territorio Alvignano. La band “Nova” porta la musica al Carcere di Carinola: donati...

Alvignano. La band “Nova” porta la musica al Carcere di Carinola: donati strumenti musicali e presto un concerto

La band di pop rock cristiano con sede ad Alvignano non è nuova a donazioni di beneficenza a favore di situazioni di particolare disagio sociale. Un anno fa la consegna degli strumenti, ieri l'inaugurazione del laboratorio musicale

713
0

Nova, il gruppo pop rock di musica cristiana di Alvignano, ha portato la musica al Carcere di Carinola. Non si è trattato di un concerto, ma di una donazione di strumenti musicali agli ospiti della Casa circondariale “Gian Battista Novelli” perché possano anche loro fare buona musica, organizzare concerti, performance teatrali (di cui sono già ottimi interpreti), feste.

La musica cura l’anima, aiuta a sognare, permette di esprimere sentimenti, di liberare emozioni: da queste premesse la Direzione del Carcere ha messo in piedi un progetto che in queste ore ha trovato ulteriore concretezza. Ieri infatti, ad un anno di distanza dai primi contatti e dalla consegna degli strumenti, è stata ufficialmente inaugurata una sala opportunamente allestita come sala prove. Un anno fa, dopo i primi informali contatti, il Direttore Carlo Brunetta e l’educatrice nonché coordinatrice del Progetto Anna Di Tommaso, hanno formalizzato la richiesta che Nova ha accolto ed espletato in breve tempo. Chitarre, una tastiera, amplificatori, microfoni, materiale di supporto: c’è di tutto in dotazione alla band del carcere che ieri, in occasione dell’inaugurazione della sala ha già dato prova di straordinarie qualità canore e musicali; una rappresentanza di Nova, invitata dal Direttore Brunetta si è recata sul posto e partecipato alla festa, presenti anche le telecamere della TgR.

La disponibilità di Nova – nel cui Statuto la beneficenza rappresenta una delle finalità associative – torna ad intercettare un bisogno e trasformarlo in motivo di gioia e di speranza: numerosi i progetti a firma del gruppo di musica cristiana che ispira al Vangelo non solo il proprio percorso musicale ma anche quello umano, improntato sui valori della solidarietà e delle vicinanza verso le situazione di più estremo disagio.

Su Nova leggi anche questo

NovA torna al Sanremo Christian Music Festival

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.