Home Chiesa e Diocesi Grest nelle parrocchie. Il Vescovo Giacomo Cirulli incontra i ragazzi dell’Unità pastorale...

Grest nelle parrocchie. Il Vescovo Giacomo Cirulli incontra i ragazzi dell’Unità pastorale di Alife

Terminano domani le esperienze a Caiazzo e Piana di Monte Verna; a giorni nuove parrocchie avvieranno le loro attività estive

322
0

Sono entrate nel vivo le attività dei Grest Estivi nelle parrocchie della Diocesi di Alife-Caiazzo; e così mentre a Caiazzo e a Piana di Monte Verna si va verso le feste finali con ragazzi, animatori e famiglie, da lunedì scorso ha preso il via il grest dell’Unità pastorale di Alife che vede dall’8 al 25 luglio attività itineranti attraverso le parrocchie di San Michele (frazione di Alife), Sant’Angelo d’Alife e Alife (presso il Santuario della Madonna della Grazia). Questa mattina, animatori e ragazzi hanno ricevuto la visita del Vescovo Mons. Giacomo Cirulli e del Vicario generale don Luigi De Rosa: un breve scambio tra il Pastore e i presenti, la preghiera in comune e il “grazie” agli educatori che stanno accompagnando i più piccoli in questo cammino di crescita nella fede e nelle relazioni.

Domani sera a Caiazzo in Piazza Santo Stefano si terrà la festa conclusiva: a partire dalle 20.30 preghiera, musical, saluti del sindaco Stefano Giaquinto e dei sacerdoti.
Nel frattempo proseguono o sono in procinto di partire le attività in numerose altre parrocchie: dal 24 giugno al 5 luglio grest a Dragoni; si replica dal 24 luglio al 4 agosto.
Dal 29 giugno è iniziata l’Estate ragazzi presso l’oratorio salesiano di Piedimonte Matese e andrà avanti per tutto luglio; dal 1 al 5 e poi dall’8 al 12 luglio c’è la proposta formativa e ricreativa della Scuola paritaria Fondazione Principi di Piemonte ad Alvignano; dal 15 luglio al 9 agosto tocca a San Gregorio Matese dove le attività nascono dalla collaborazione tra parrocchia e comune. Dal 21 al 28 luglio sarà la volta dell’esperienza interparrocchiale di Treglia (Maria SS. del Carmine) e di Castel di Sasso (San Biagio e Santa Maria Assunta); dal 15 al 26 luglio saranno impegnati con il grest anche i bambini della Parrocchia di Liberi; dal 22 luglio al 2 agosto toccherà alla parrocchia Santa Croce di Raviscanina; l’Unità pastorale di Alife programma invece un’unica attività dall’8 al 25 luglio (8-12 nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Alife; 15-19 nella parrocchia di Santa Maria della Valle a Sant’Angelo d’Alife; 22-25 luglio nella parrocchia Santa Maria Assunta di Alife; ogni step vedrà una festa conclusiva); dal 29 luglio al 4 agosto il Grest è a Pontelatone nella parrocchia di Santa Maria dell’Orazione. Ad Alvignano si torna sulle attività estive per i ragazzi dal 29 luglio al 4 agosto, questa volta a cura di Azione Cattolica e Parrocchie. A Piedimonte Matese la proposta dell’Unità pastorale è programmata dal 19 al 30 agosto.

Per conoscere la proposta formativa di questa estate clicca in basso

Estate, tempo di Grest. Festa, vita e fede nella proposta delle parrocchie: i valori non vanno in vacanza

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.