Home Bacheca parrocchiale La comunità di Ave Gratia Plena rinnova il culto della Madonna della...

La comunità di Ave Gratia Plena rinnova il culto della Madonna della Libera

386
0

Si è svolta domenica 25 agosto la cerimonia di intronizzazione della statua della Madonna della Libera presso la chiesa di San Filippo Neri nel cuore del quartiere Vallata a Piedimonte Matese.

Il programma religioso dei festeggiamenti in onore della Madonna della Libera proseguono con il Novenario, da giovedì 29 agosto fino a venerdì 6 settembre: ore 18.15 Rosario, Novena e S. Messa; i canti saranno eseguiti dalla Schola Cantorum parrocchiale, l’animazione sarà curata dalla Confraternita di S. Maria della Libera e dal Gruppo Liturgico, in collaborazione con gruppi parrocchiali ed associazioni cittadine.

DOMENICA 1 SETTEMBRE
ORE 18.15 Rosario, Novena e S. Messa, celebrando la 19a Giornata Mondiale per la Custodia del Creato

MERCOLEDI 4 SETTEMBRE
ORE 18.15 Rosario, Novena e S. Messa, dedicata alle Autorità civili e militari;
VENERDI 6 SETTEMBRE
Primo Venerdi del Mese, consacrato al Sacro Cuore di Gesù: ore 18.15 Novena e S. Messa conclusiva del Novenario; al termine, Adorazione eucaristica a cura dell’Apostolato della Preghiera.

SABATO 7 SETTEMBRE
Vigilia della Festa della Natività della Beata Vergine Maria: ore 18.00 Rosario e S. Messa solenne: al termine, processione rionale con l’antica immagine di S. Maria della Libera.

DOMENICA 8 SETTEMBRE
Natività della Beata Vergine Maria – ore 07.00-10.00 SS. MESSE: durante la Celebrazione delle ore 10.00, che sarà offerta in suffragio di tutti i Defunti legati alla Confraternita, RINNOVO DELL’ADESIONE al Sodalizio da parte di tutti i Confratelli e PRESENTAZIONE DEI NUOVI ASPIRANTI.

LUNEDI 9 SETTEMBRE
ORE 18.00 Rosario e S. Messa nella Chiesa di S. Filippo Neri: al termine, rientro dell’antica immagine di S. Maria della Libera nel Santuario di A.G.P.
ORE 20.00.

GIOVEDI 12 SETTEMBRE Memoria Liturgica del SS. Nome di Maria
ORE 18.15 Rosario e S. Messa nel Santuario di A.G.P.
Per il programma completo dei festeggiamenti si rimanda al sito ufficiale della parrocchia Ave Gratia Plena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.