Home Territorio Piedimonte Matese. “Concerto 4 Stagioni” a Sepicciano, il canto sacro cura per...

Piedimonte Matese. “Concerto 4 Stagioni” a Sepicciano, il canto sacro cura per l’anima

Il programma dei festeggiamenti in onore di San Bartolomeo apostolo, patrono della comunità, si conclude questa sera (9 settembre) con un tour di canti che attraverso tutto l'anno liturgico

440
0

A conclusione della festa di San Bartolomeo, nella frazione di Sepicciano a Piedimonte Matese, il coro parrocchiale Natanahel propone un momento di riflessione attraverso il canto. “Concerto 4 Stagioni” è il titolo dell’evento che si terrà questa sera, 9 settembre, alle 20.00 nella chiesa di San Marcello e San Michele. Titolo insolito per un concerto di canti religiosi ma l’intento è quello di ripercorrere idealmente attraverso le “diverse stagioni” i tempi forti che caratterizzano l’anno liturgico. L’inverno con la festa del Natale, la primavera con la solennità della Pasqua, l’estate e l’autunno con la ferialità nella quale i credenti sono invitati a vivere e praticare nella fede ciò di cui si diventa ricchi nei tempi forti. Il canto, tra le espressioni più alte della preghiera e della contemplazione tutto ciò che costituisce l’uomo siamo si mette in movimento per lodare e ringraziare la bellezza e la grandezza di Dio.

Il coro Natanhael sarà diretto dal Maestro Antonietta Mastroianni; le esecuzioni all’organo saranno del Maestro Claudio De Siena.

Canti la voce, canti il cuore, canti la vita, cantino i fatti diceva Sant’Agostino. Questa sera ci apprestiamo a condividere quel cammino di fede che percorriamo di domenica in domenica nell’ascolto della Parola di Dio e nello spezzare l’unico pane e condividere l’unico calice”, spiega il parroco don Emilio Meola. “Il nostro coro proporrà ai presenti un momento di riflessione e di ricerca personale di Dio proprio attraverso la bellezza del canto e della musica sacra. Un momento di crescita nella conoscenza e nella lode di Dio”.

Messaggio di festa e di speranza che travalica la delusione, la tristezza, l’intorpidimento dell’anima: è questo che la Parrocchia di Sepicciano intende far passare in questo tempo che riporta la vita ai ritmi ordinari dopo il tempo estivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.