A conclusione della festa di San Bartolomeo, nella frazione di Sepicciano a Piedimonte Matese, il coro parrocchiale Natanahel propone un momento di riflessione attraverso il canto. “Concerto 4 Stagioni” è il titolo dell’evento che si terrà questa sera, 9 settembre, alle 20.00 nella chiesa di San Marcello e San Michele. Titolo insolito per un concerto di canti religiosi ma l’intento è quello di ripercorrere idealmente attraverso le “diverse stagioni” i tempi forti che caratterizzano l’anno liturgico. L’inverno con la festa del Natale, la primavera con la solennità della Pasqua, l’estate e l’autunno con la ferialità nella quale i credenti sono invitati a vivere e praticare nella fede ciò di cui si diventa ricchi nei tempi forti. Il canto, tra le espressioni più alte della preghiera e della contemplazione tutto ciò che costituisce l’uomo siamo si mette in movimento per lodare e ringraziare la bellezza e la grandezza di Dio.
Il coro Natanhael sarà diretto dal Maestro Antonietta Mastroianni; le esecuzioni all’organo saranno del Maestro Claudio De Siena.
“Canti la voce, canti il cuore, canti la vita, cantino i fatti diceva Sant’Agostino. Questa sera ci apprestiamo a condividere quel cammino di fede che percorriamo di domenica in domenica nell’ascolto della Parola di Dio e nello spezzare l’unico pane e condividere l’unico calice”, spiega il parroco don Emilio Meola. “Il nostro coro proporrà ai presenti un momento di riflessione e di ricerca personale di Dio proprio attraverso la bellezza del canto e della musica sacra. Un momento di crescita nella conoscenza e nella lode di Dio”.
Messaggio di festa e di speranza che travalica la delusione, la tristezza, l’intorpidimento dell’anima: è questo che la Parrocchia di Sepicciano intende far passare in questo tempo che riporta la vita ai ritmi ordinari dopo il tempo estivo.