Home Chiesa e Diocesi A Liberi un laboratorio teatrale con l’attore Pierluigi Tortora. Si parte a...

A Liberi un laboratorio teatrale con l’attore Pierluigi Tortora. Si parte a novembre

385
0

Giovanna Corsale – Una nuova iniziativa di crescita umana vede come protagoniste le comunità parrocchiali di Liberi, guidate da don Fabrizio Delgado. Si tratta di un laboratorio teatrale, in compagnia dell’attore Pierluigi Tortora, aperto in primis ai più giovani. Teatro e fede il binomio cui si richiama questo progetto, al momento in fieri, poiché vi sono diversi aspetti ancora da definire, ma che secondo le intenzioni degli organizzatori mira al coinvolgimento massimo.

L’attore casertano tornerà, dunque, nel paesino del Monte Maggiore, dove lo scorso agosto si era esibito nei panni di Zi’ Fonso, presso la chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori nella frazione di Villa, appassionando e commuovendo i presenti con l’omaggio a don Alfonso Alfano, sacerdote salesiano di origini napoletane il quale si è speso per molti anni a Caserta in particolare nel campo dell’educazione. Sempre al fianco dei giovani, ha consacrato la sua vita alla formazione dei ragazzi, tra iniziative sportive e catechismo, preghiera, impegno sociale e ascolto, capace sempre di costruire un clima di allegria e serenità.

Il progetto teatrale prevede una serie di step, a cominciare dal 19 novembre, quando è previsto il primo appuntamento, proseguendo con altri incontri nei mesi di novembre e dicembre e con il proposito di arrivare fino a giugno. Più giovani e meno giovani, massimo 15-20 partecipanti, potranno così cimentarsi in un’esperienza formativa della persona lasciandosi ispirare dalla fede intesa come “palestra” di vita e socialità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.