Home Bacheca parrocchiale A Piedimonte Matese la Domenica della Parola di Dio. Appuntamento per tutti...

A Piedimonte Matese la Domenica della Parola di Dio. Appuntamento per tutti a Santa Lucia

233
0

Spero nella tua Parola” è il tema scelto per la Domenica della Parola di Dio, alla VI edizione, che si celebrerà il 26 gennaio. Tutta la Chiesa, avvalendosi di contenuti messi a disposizione dal Dicastero per l’Evangelizzazione attraverso un apposito sussidio, vivrà questa data con una serie di iniziative ed eventi che assumono localmente, in Diocesi e nelle parrocchie sfumature diverse a seconda delle esigenze e della creatività di ciascuno.

A Piedimonte Matese, l’organizzazione curata dalle tre parrocchie cittadine (Ave Gratia Plena, Santa Maria Maggiore e San Marcello e San Michele), propone per venerdì 24 gennaio una Lectio Divina (una lettura profonda della Parola di Dio) a cura di Padre Fabrizio Cristarella Orestano, priore della Comunità Monastica di Ruviano. L’appuntamento è nella centralissima chiesa di Santa Lucia alle 19.00.

Domenica 26 gennaio invece, nelle tre parrocchie la Messa avrà inizio con l’intronizzazione della Parola di Dio, perché ache attraverso i segni visibili sia riconosciuta la priorità della Scrittura non in quanto Libro ma presenza divina tra gli uomini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.