Home Territorio Caiazzo è Comune “Plastic free 2025”. Premio all’impegno per la sostenibilità e...

Caiazzo è Comune “Plastic free 2025”. Premio all’impegno per la sostenibilità e la tutela ambientale

226
0

Giovanna Corsale – Arriva un riconoscimento importante per la città di Caiazzo, “un traguardo che premia l’impegno per la sostenibilità e la tutela ambientale“. Il sindaco, Stefano Giaquinto, a nome dell’intera squadra amministrativa, con parole di orgoglio e soddisfazione rende noto che Caiazzo è stato eletto tra i Comuni “Plastic Free 2025” della Campania. Sono 122 i comuni italiani che si sono distinti grazie alla promozione di comportamenti virtuosi di rispetto e cura dell’ambiente, all’impegno costante nella gestione dei rifiuti urbani e nel contrasto a comportamenti di inciviltà verso il territorio.

A svelare la classifica è stata l’Associazione Plastic Free Onlus a Montecitorio, in una conferenza stampa alla presenza dell’On. Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei deputati. Per quanto riguarda la Campania, oltre a Caiazzo, sono comuni virtuosi anche Benevento (BN); Cesa, Falciano del Massico e Succivo (CE); Bacoli, Gragnano, Pomigliano d’Arco e Pompei (NA); Agropoli (SA).

Stefano Giaquinto

Questo riconoscimento premia l’impegno dell’amministrazione nell’adottare misure volte a migliorare l’ambiente e a promuovere pratiche sostenibili“, afferma il primo cittadino Giaquinto, sottolinenando come tale obiettivo sia stato possibile grazie alla collaborazione tra amministrazione, scuole e abitanti. Non può mancare un ringraziamento sentito a chi si è impegnato in maniera più diretta per ottenere questo risultato: “al delegato all’Ambiente, Antonio Accurso, alla referente locale di Plastic Free, Angela Perrone, al Responsabile del settore Ambiente, agli operatori per il loro prezioso lavoro e ad ogni singolo cittadino per la collaborazione e partecipazione ad ogni iniziativa plasticfree“.

La cerimonia di premiazione si terrà l’8 marzo a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo, dove saranno consegnati gli attestati di virtuosità ai comuni vincitori.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.