L’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro – filiale di Caserta e Benevento – organizza due giornate di prevenzione ODV a San Potito Sannitico nel mese che ha come protagonista la donna. Sabato 8 e domenica 9 marzo, presso la sede della Pro Loco in via Botteghe, saranno svolte visite ed ecografie nell’ambito del progetto di prevenzione e sensibilizzazione verso le malattie più diffuse nell’universo femminile.
Sabato 8, dalle 15.00 alle 18.30, sotto la guida del dottor Diego Mastrangelo sarà possibile sottoporsi ad Ecodoppler AV arti inferiori e/o tronchi sovraortici e ad ecografia addominale effettuata dal dottor Giuseppe Dalena. Domenica 9, invece, dalle 9.00 alle 13.00, verranno eseguite ecografia mammaria e visita senologica dal dottor Alfonso Schiavone e al monitoraggio dell’osteoporosi mediante Echolight che utilizza la tecnologia R.E.M.S. a cura del dottor Pietro Sabino.
Contestualmente agli screening proposti, i cittadini potranno devolvere un contributo liberale per sostenere le attività che l’Associazione “Angela Serra” porta avanti da anni raggiungendo traguardi molto significativi nell’ambito della ricerca e coinvolgendo un territorio sempre più esteso. Al momento, tra le varie iniziative, l’Associazione è impegnata in alcuni progetti presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale Civile di Piedimonte Matese.