Home Territorio San Potito Sannitico. Due giornate di prevenzione al femminile con l’Associazione “Angela...

San Potito Sannitico. Due giornate di prevenzione al femminile con l’Associazione “Angela Serra”

Sabato 8 e domenica 9 marzo, presso la sede della Pro Loco di San Potito Sannitico in via Botteghe, visite ed ecografie. Nel contempo, saranno raccolti contributi liberali dei cittadini per sostenere le attività di ricerca dell'Associazione

297
0

L’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro – filiale di Caserta e Benevento – organizza due giornate di prevenzione ODV a  San Potito Sannitico nel mese che ha come protagonista la donna. Sabato 8 e domenica 9 marzo, presso la sede della Pro Loco in via Botteghe, saranno svolte visite ed ecografie nell’ambito del progetto di prevenzione e sensibilizzazione verso le malattie più diffuse nell’universo femminile.

Sabato 8, dalle 15.00 alle 18.30, sotto la guida del dottor Diego Mastrangelo sarà possibile sottoporsi ad Ecodoppler AV arti inferiori e/o tronchi sovraortici e ad ecografia addominale effettuata dal dottor Giuseppe Dalena. Domenica 9, invece, dalle 9.00 alle 13.00, verranno eseguite ecografia mammaria e visita senologica dal dottor Alfonso Schiavone e al monitoraggio dell’osteoporosi mediante Echolight che utilizza la tecnologia R.E.M.S. a cura del dottor Pietro Sabino.

Contestualmente agli screening proposti, i cittadini potranno devolvere un contributo liberale per sostenere le attività che l’Associazione “Angela Serra” porta avanti da anni raggiungendo traguardi molto significativi nell’ambito della ricerca e coinvolgendo un territorio sempre più esteso. Al momento, tra le varie iniziative, l’Associazione è impegnata in alcuni progetti presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale Civile di Piedimonte Matese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.