Home Eventi “Il mio lavoro”, torna il Concorso fotografico promosso dalle Acli di Caserta

“Il mio lavoro”, torna il Concorso fotografico promosso dalle Acli di Caserta

Per partecipare al contest bisogna inviare una sola foto del proprio lavoro o di quello altrui, accompagnata da una breve descrizione sul form dedicato al sito ilmiolavoro.aclicaserta.net, entro le ore 12.00 del 30 marzo 2025

531
0
“La fucina del dio fuoco” – foto di Scanu Fernando, 1° classificato nell’edizione 2024

Giovanna Corsale – Parte la nuova edizione del contest fotografico “Il mio lavoro”, iniziativa promossa dalle Acli di Caserta per dare luce alle attività lavorative dei partecipanti attraverso la fotografia, omaggio alla Festa dei Lavoratori celebrata il 1° Maggio. Lanciato per la prima volta nel 2021, il concorso si propone di raccontare il mondo del lavoro, ritraendolo da ogni prospettiva mediante scatti fotografici, ad opera di fotografi professionisti e non, i quali possono utilizzare qualsiasi dispositivo: smartphone, reflex o semplici macchine compatte.

È possibile partecipare al concorso inviando semplicemente una sola foto, che rappresenti il proprio lavoro o quello altrui, accompagnata da una breve descrizione del lavoro in oggetto, che si tratti di un’attività artigianale, o di uno spaccato di lavoro intellettuale, o di un lavoro collettivo. Il materiale va caricato sul form dedicato al concorso presente all’indirizzo ilmiolavoro.aclicaserta.net, entro le ore 12.00 del 30 marzo prossimo. La novità di quest’anno è la possibilità di esprimere la propria preferenza direttamente sul sito, in modo da ampliare il numero dei votanti che nelle scorse edizioni era limitato solo agli utenti dei social.

A valutare le fotografia sarà una giuria di esperti attivi nei contesti sociali, culturali e imprenditoriali della provincia di Caserta e un riconoscimento speciale verrà riservato dal pubblico all’opera che otterrà più preferenze sul sito. Le immagini selezionate diventeranno protagoniste di una mostra itinerante che toccherà diverse sedi dei circoli Acli di Terra di Lavoro. La mostra offrirà anche l’opportunità di collaborazioni con partner locali, ampliando così la visibilità degli autori, mentre la cerimonia conclusiva con la consegna dei premi si terrà presso la sede di Aversa delle Acli e per chi non potrà essere presente la seguirà sulla pagina Facebook ufficiale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.