Home Chiesa e Diocesi Papa Francesco, aggiornamenti. La recita del Rosario anticipata alle 18.00

Papa Francesco, aggiornamenti. La recita del Rosario anticipata alle 18.00

Condizioni di salute stabili. Il Papa segue in video gli Esercizi spirituali della Curia Romana

576
0

“Il Papa ha ripreso le terapie, come sempre, e continua la fisioterapia motoria e respiratoria, con la ventilazione meccanica non invasiva durante la notte e l’ossigenazione ad alti flussi durante la giornata”. Sono le nuove notizie passate dalla Sala Stampa Vaticana questa mattina con gli aggiornamenti sul programma delle attività del Papa e della preghiera per la sua salute che quotidianamente raccoglie fedeli e pellegrini in Piazza San Pietro e davanti alla televisione. Da oggi, infatti, essendo in corso gli Esercizi Spirituali della Curia Vaticana, che Papa Francesco segue in collegamento video (senza essere visto), il Rosario sarà recitato nell’Aula Paolo VI dopo la meditazione in programma alle 17.00 tenuta dal predicatore della Casa Pontificia padre Roberto Pasolini. Rispetto ai giorni precedenti, dunque, preghiera anticipata alle 18.00: su Piazza San Pietro la sarà trasmessa con l’ausilio di maxischermi; contemporaneamente Tv2000 e la Tv Vaticana continuerà a trasmetterla in diretta. Collegamenti anche via web tramite i social e gli streaming degli stessi canali.

Al venticinquesimo giorno di degenza al Policlinico Agostino Gemelli per il Santo padre, la prognosi rimane riservata e per un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni di salute bisognerà attendere a domani. La stabilità delle sue condizioni di salute, fanno sapere le fonti vaticane “c’è meno da comunicare. Se la situazione cambia o se c’è qualcosa da preannunciare, saranno i medici stessi a farlo”. Quanto all’alimentazione, viene ribadito che “il Papa può mangiare anche cibi solidi, con una dieta tarata sul tipo di terapia che sta seguendo”.

Francesco inoltre è stato informato delle pesanti alluvioni in Argentina “ed è vicino con il pensiero e la preghiera alla sofferenza delle persone a Bahia Blanca” fa sapere il Vaticano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.