Home Territorio Caiazzo. Presto l’apertura del nuovo Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, la...

Caiazzo. Presto l’apertura del nuovo Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, la sicurezza dei cittadini prima di tutto

Il COC sarà collocato nell'edificio ex mercato coperto situato in via Giovannizzi, sottoposto a interventi di riqualificazione

663
0
Foto Facebook Stefano Giaquinto

Giovanna Corsale – Nasce a Caiazzo il nuovo Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che sarà collocato nell’edificio ex mercato coperto situato in via Giovannizzi, edificio a cui di recente sono state apportati degli interventi di riqualificazione per rispondere al meglio alle necessità della città. “Il COC rappresenterà un punto di riferimento fondamentale per il nucleo comunale di Protezione Civile, garantendo un’azione tempestiva ed efficace in caso di calamità naturali o situazioni di emergenza“, così il primo cittadino di Caiazzo, Stefano Giaquinto, il quale sottolinea l’importante valore del servizio per la popolazione.

Stefano Giaquinto

Attivo 24 ore su 24, il Centro costituisce un supporto fondamentale per i volontari della Protezione Civile nella gestione delle situazioni di criticità, svolgendo una funzione di coordinamento delle attività, di monitoraggio nel caso di eventi calamitosi e quindi di sostegno dei cittadini. Questo progetto conferma “l’attenzione verso la sicurezza e la prevenzione potenziando le strutture di Protezione Civile e migliorando la capacità di risposta del territorio di fronte a eventi avversi“, prosegue Giaquinto.

Alla prontezza negli interventi si affianca la formazione continua, che consolida l’impegno da parte dei volontari, i quali non si sottraggono alla partecipazione a corsi di aggiornamento per ampliare e rafforzare le proprie competenze. Nel corso dell’inaugurazione del nuovo COC si coglierà l’occasione per illustrarne il funzionamento e per spiegare la preziosa attività svolta dalla Protezione Civile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.