Home Bacheca parrocchiale Alife, Madonna della Grazia. Ristrutturata la stele dedicata a Carlo Acutis, domenica...

Alife, Madonna della Grazia. Ristrutturata la stele dedicata a Carlo Acutis, domenica la riflessione sulle sue virtù

1232
0

Domenica 23 marzo al Santuario della Madonna della Grazia in Alife verrà simbolicamente restituita alla comunità la stele raffigurante il Beato Carlo Acutis, recentemente ristrutturata per l’impegno del Gruppo Scout Piedimonte Matese 1 e del Comitato Festeggiamenti “Madonna della Grazia”. Come di nei giorni festivi alle 8.45 sarà celebrata la Santa Messa; alle 9.30 verrà svelata la stele; alle 10.00 seguirà una breve riflessione su Beato Carlo Acutis che verrà proclamato santo il prossimo 27 aprile. (scarica la locandina)

Il piccolo santuario alifano, fuori dal centro abitato, luogo di sosta per numerosi pellegrini sulla Via Francigena, dal 10 settembre 2023 conserva una reliquia di primo grado del giovane milanese scomparso nel 2016 per una leucemia fulminante all’età di 15 anni. Appassionato del Vangelo e vicino ai poveri, ha fatto dell’Eucarestia la sua forza; appassionato di computer, dal suo pc aveva dato vita ad una “mostra eucaristica” on line, divenuta simbolo della sua fede vivace e intelligente.

Sulla pagina youtube di Clarus La testimonianza degli Scout di Piedimonte Matese che hanno scelto la spiritualità di Carlo Acutis come modello. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.