Il cammino quaresimale, che rappresenta per il cristiano un invito a convertirsi e ad acquisire maggiore consapevolezza della propria umanità, per la comunità parrocchiale Santa Maria Assunta in Alife, prosegue con appuntamenti di preghiera e condivisione riservati a giovani, famiglie, anziani, scuole.
Giovedì 25 marzo, presso il Santuario della Madonna della Grazia, si terrà il momento di catechesi quaresimale e a seguire la “Festa di mezza Quaresima”. Venerdì 26, continua la tradizionale funzione della Via Crucis, che coinvolgerà l’intera Unità pastorale. Presieduta dal vescovo, mons. Giacomo Cirulli, prenderà avvio dalla chiesa di Santa Caterina alle 17.30.
Quaresima è anche l’occasione offerta per “rimodellare” la propria vita secondo il modello di Gesù Cristo partendo dalla meditazione. Questo il senso del ritiro quaresimale organizzato dalla parrocchia della Cattedrale per sabato 29 marzo, con partenza alle 14.30 alla volta del Santuario di Pietrelcina, al quale sono invitati a partecipare tutti i fedeli.
La quarta domenica di Quaresima, 30 marzo, invece si terrà la Festa della prima Confessione: alle 9.30 rito comunitario della riconciliazione; alle 10.30 santa messa, cui seguirà una parentesi di convivialità. Alle 15.00, infine, verrà celebrata una messa per i defunti al cimitero.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO