Una serata all’insegna della solidarietà, del ricordo e della speranza è in programma per il prossimo 16 maggio alle 20.00 presso il ristorante “L’Antico Casale” di Alife. Protagonista dell’iniziativa è l’associazione Alife-Vive guidata dalla presidente Anna Ferrante, nata in memoria di Joan Zazzarino morta per un male incurabile, e dedita alla solidarietà sociale.
Per celebrare il quinto anniversario di nascita organizza una serata per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca sulle leucemie infantili con dedica alla pediatra Giuseppina Di Cosmo deceduta il 31 marzo 2024 anch’essa per un male incurabile; figura molto cara alla comunità matesina ed alifana per la sua professionalità e dedizione ai più piccoli. Già precedentemente il medico matesino ha ispirato una raccolta di beneficenza da parte dell’Associazione Angela Serra Onlus-Caserta e Benevento finalizzata ad una borsa di studio per la ricerca scientifica in ambito pediatrico per la Fondazione Santobono Pausilipon; in questa occasione Alife-Vive sostiene la seconda annualità della borsa di studio affinché la ricerca vada avanti offrendo sostegno all’Associazione Angela Serra. Alleanza che rafforza l’impegno delle comunità e i risultati della ricerca; un gesto semplice che può fare la differenza, nella certezza che ogni contributo rappresenti un passo avanti nella battaglia contro la malattia.
Info per partecipare Il costo della cena è di 35 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini. È richiesta la conferma della partecipazione entro il 4 maggio, contattando il numero 333 906 5974. Non mancherà la musica dal vivo a cura del gruppo New Old Generation.