Home Eventi Alife. Cena di beneficenza per la ricerca sulle leucemie infantili nel ricordo...

Alife. Cena di beneficenza per la ricerca sulle leucemie infantili nel ricordo della Dott.ssa Di Cosmo

L'associazione Alife-Vive si schiera accanto all'associazione Angela Serra Onlus, sez. Caserta-Benevento in favore della ricerca scientifica. Appuntamento il 16 maggio con una cena di solidarietà

2712
0

Una serata all’insegna della solidarietà, del ricordo e della speranza è in programma per il prossimo 16 maggio alle 20.00 presso il ristorante “L’Antico Casale” di Alife. Protagonista dell’iniziativa è l’associazione Alife-Vive guidata dalla presidente Anna Ferrante, nata in memoria di Joan Zazzarino morta per un male incurabile, e dedita alla solidarietà sociale.

Per celebrare il quinto anniversario di nascita organizza una serata per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca sulle leucemie infantili con dedica alla pediatra Giuseppina Di Cosmo deceduta il 31 marzo 2024 anch’essa per un male incurabile;  figura molto cara alla comunità matesina ed alifana per la sua professionalità e dedizione ai più piccoli. Già precedentemente il medico matesino ha ispirato una raccolta di beneficenza da parte dell’Associazione Angela Serra Onlus-Caserta e Benevento finalizzata ad una borsa di studio per la ricerca scientifica in ambito pediatrico per la Fondazione Santobono Pausilipon; in questa occasione Alife-Vive sostiene la seconda annualità della borsa di studio affinché la ricerca vada avanti offrendo sostegno all’Associazione Angela Serra. Alleanza che rafforza l’impegno delle comunità e i risultati della ricerca; un gesto semplice che può fare la differenza, nella certezza che ogni contributo rappresenti un passo avanti nella battaglia contro la malattia.

 Info per partecipare  Il costo della cena è di 35 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini. È richiesta la conferma della partecipazione entro il 4 maggio, contattando il numero 333 906 5974. Non mancherà la musica dal vivo a cura del gruppo New Old Generation.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.