Home Chiesa e Diocesi Fumata bianca. Habemus Papam. Piazza San Pietro esplode di gioia alla vista...

Fumata bianca. Habemus Papam. Piazza San Pietro esplode di gioia alla vista del comignolo

661
0

Abbiamo il Papa. Dal comignolo della Cappella Sistina è uscita la fumata bianca, sperata ed inattesa. Appena trascorse le 18.00 di questo giovedì 8 maggio, i comignolo della Cappella Sistina ha sbuffato e la Piazza affollata è esplosa in un grido di gioia.
La Chiesa ha il 267º successore di Pietro, la Chiesa ha la sua guida.
Nel giorno in cui si ricorda la Beata Vergine del Rosario di Pompei e si festeggia San Michele Arcangelo sul Gargano e in numerose comunità ecclesiali riprende il cammino dei credenti guidati dal nuovo Pontefice.
Il Collegio dei Cardinali ancora in Cappella Sistina sta cantando l’Inno del Te Deum, il rendimento di lode a Dio per tutti i suoi benefici. a perché convinti che l’elezione del 267 Pontefice non sarebbe arrivata così presto, al primo giorno di Conclave.

Il Collegio dei 133 Cardinali elettori, al cospetto del Giudizio Universale di Michelangelo ha scelto, ha fatto tesoro del confronto dei giorni precedenti (anche se non sufficiente visto che molti tra loro non si erano mai incontrati prima d’ora), ha chiara la rotta da seguire e ha scelto di affidarne il timone all’uomo di cui presto conosceremo il nome.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.