Home Chiesa e Diocesi Piedimonte, furto di ostie. Il Vescovo Cirulli prega in riparazione all’atto sacrilego

Piedimonte, furto di ostie. Il Vescovo Cirulli prega in riparazione all’atto sacrilego

Presumibilmente il furto di ostie e oggetti sacri sarebbe avvenuto nella giornata di venerdì

1179
0

La nota della Diocesi di Alife-Caiazzo

Sabato 10 maggio, in occasione dell’apertura pomeridiana della cappella di San Giovanni Bosco in Piedimonte Matese per la recita del Santo Rosario, membri dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori che ne hanno la custodia, hanno constato il furto dei seguenti oggetti: candelabri custoditi in sagrestia e due pissidi di cui una conservata nel tabernacolo contenenti ostie consacrate (nessuno degli oggetti di pregiato valore artistico); e una cassa-amplificatore in uso alla schola cantorum.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i dovuti rilievi; stamattina (domenica 11 maggio) è stata esposta formalmente denuncia dall’Associazione dei Salesiani Cooperatori.

In riparazione all’atto sacrilego relativo al furto di ostie consacrate questa sera il Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli si recherà presso la Cappella di San Giovanni Bosco per una preghiera ed esprimere vicinanza all’Associazione che custodisce il luogo e porta avanti il servizio pastorale secondo la spiritualità di San Giovanni Bosco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.