Dopo il successo dello scorso anno, torna il “Campeggio don Giulio Farina”, l’iniziativa promossa dalla Pro Loco Pianese in collaborazione con la parrocchia Spirito Santo di Piana di Monte Verna, guidata dal parroco don Salvatore Di Chello. I protagonisti sono sempre loro, i giovani di Piana di età compresa tra i 7 e i 16 anni, i quali, dal 27 luglio al 3 agosto prossimo, vivranno una parentesi estiva all’insegna della condivisione e di aggregazione, secondo il messaggio lasciato dall’amato ex parroco don Giulio Farina, scomparso il 25 marzo del 2022, ideatore del campo estivo nei primi anni ’90.
Tutto è pronto, dunque, per trascorrere delle giornate alla scoperta dei paesaggi del Parco del Matese, accompagnati dalle guide esperte dell’associazione Love Matese: è prevista una visita guidata alla volta di Campitello, con servizio navetta, autobus di linea per tutti sia per l’andata che per il ritorno. Tante le novità, come un nuovo logo e nuovi gadget celebrativi l’evento e il sabato precedente la partenza si terrà il “Don Giulio Day“, un falò in cui ogni partecipante potrà onorare il ricordo di don Giulio, che fu guida spirituale e umana per la comunità pianese per lungo tempo. La giornata sarà conclusa con la funzione religiosa celebrata da don Salvatore Di Chello.
Tante le attività di gioco, escursioni, riposo, passeggiate, sport e momenti di preghiera presso la Casa Vacanze “Scarponi del Matese”, nell’intento di dare sempre più respiro ad un appuntamento ormai fissato in agenda per i giovani di Piana.